Fiumicino – Per il Trasporto scolastico pagamenti online



L’Amministrazione informa che, per la prima volta nel Comune di Fiumicino, il trasporto scolastico potrà essere pagato online con il sistema PayPal o carta di credito: basterà effettuare la procedura di identificazione attraverso l’indicazione dei propri dati anagrafici e del codice P.A.N. sul portale istituzionale del Comune di Fiumicino.  L’utente potrà poi ritirare la tessera d’abbonamento direttamente sul mezzo di trasporto.  Le iscrizioni dovranno essere effettuate dal 7 luglio all’8 agosto secondo le modalità indicate nella nota informativa pubblicata nell link.

“Nell’ottica di una maggiore trasparenza e semplificazione delle procedure – spiega l’assessore al Bilancio e ai Trasporti del Comune di Fiumicino Arcangela Galluzzo – per effettuare i pagamenti gli utenti non avranno necessità di muoversi da casa. Fa parte di un più ampio progetto per garantire, oltre a un trasporto pubblico scolastico più efficiente, anche un modo per migliorare la qualità della vita dei cittadini”. 

“Bisogna dare atto all’assessore Galluzzo, e in questo gran parte del merito va agli uffici, di aver compreso l’importanza delle nuove tecnologie e aver quindi affiancato ai pagamenti on line per la refezione scolastica –dichiara Il capogruppo di Ncd Giovanna Onorati – Visto però l’estremo ritardo con il quale si è proceduti ad avviare le iscrizioni o le eventuali riconferme esclusivamente per il trasporto scolastico, credo sia il caso di prendere in considerazione l’ipotesi di far slittare la scadenza dei termini di un mese, quindi all’8 settembre e non più all’8 agosto come previsto. Tutto questo per permettere una maggiore pubblicità e dare la possibilità a tutti di prendere confidenza con il nuovo servizi. Gli istituti comprensivi interessati dal provvedimento sono sette, ognuno conta all’incirca mille studenti. Si parla quindi di circa 7mila studenti da avvertire”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – Per il Trasporto scolastico pagamenti online

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.