Ladispoli – Al via la citiy card per portare i romani al mare



L’Amministrazione comunale rende noto il 26 giugno alle ore 15,30 verranno consegnate le prime City Card al XII Municipio. L’iniziativa è inserita all’interno del protocollo di intesa tra il Comune di Ladispoli ed il Municipio XII di Roma Capitale (Trastevere, Monteverde, Bravetta, Aurelia..), firmato in occasione della Sagra del carciofo romanesco, che prevede lo sviluppo di azioni sinergiche destinate a tutelare, valorizzare e promuovere reciprocamente il patrimonio turistico culturale e sociale nonché individuare soluzioni qualificanti su tematiche interconnesse o di carattere comune.
Se si pensa al mare della città di Roma – ha detto il consigliere delegato al turismo, Federico Ascani – il pensiero vola automaticamente agli anni ’60 che spalancarono le porte al turismo balneare di massa, che attraverserà indenne i successivi decenni fino ad arrivare ai giorni nostri. Ma negli anni ’50 e ’60, Ladispoli, era la stazione balneare preferita dai romani. Ci è sembrato quindi interessante riproporre Ladispoli come meta di mare per i romani. Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso la promozione di una City Card con le attività turistiche e produttive sotto il nome di “Ladispoli, mare di Roma. La prima azione realizzata in tal senso è la consegna il 26 giugno alle ore 15,30 delle prime City Card al XII Municipio.”
Le City Card prevedono una serie di sconti nelle attività convenzionate del Comune di Ladispoli che vi hanno aderito (elencate sull’omonima pagina del portale turistico www.viviladispoli.it) per i residenti del XII municipio di Roma capitale. Le attività produttive di vario tipo – ha concluso Ascani – che fossero interessate ad aderire a tale iniziativa possono mandare una e-mail all’indirizzo ufficio.turismo@comune.ladispoli.rm.gov.it

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9420/” title=”9420″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Al via la citiy card per portare i romani al mare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.