Acilia – Tragedia in Via delle Alghe, un Vigile Urbano si suicida



Antonello Gamboni, 59 anni, agente in servizio nel Gruppo X di Ostia, ha aspettato che sua moglie uscisse di casa questa mattina presto per compiere il suo gesto disperato.
In base a quanto è trapelato, pare che abbia appunto aspettato che la moglie uscisse per delle commissioni, si è poi sdraiato sul letto, ha puntato la pistola d’ordinanza sotto il mento e ha premuto il grilletto.

È stata la moglie a trovarlo quando è rientrata. La donna ha prontamente chiamato il 118, ma gli operatori, una volta gunti sul posto non hanno potuto far latro che constatare il decesso dell’uomo.

Da quanto si apprende, il Sig. Gamboni, da diversi anni in forze al Corpo dei Vigili Urbani, negli ultimi tempi si occupava  delle notifiche degli atti amministrativi a domicilio, ma stava anche attraversando un periodo di depressione. La moglie fa sapere che stava affrontando anche delle cure dentarie che gli provocavano forti dolori.

Scenario della tragedia è l’appartamento della vittima in Via delle Alghe ad Acilia, dove attualmente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, che serviranno per chiarire la dinamica. I colleghi di Gamboni, difficilmente riescono a credere alla tesi del suicidio, anche se tutti gli elementi in possesso degli inquirenti lasciano propendere per questa tesi.

Alcuni colleghi accorsi sul posto  lo descrivono come una persona tranquilla e ligia al lavoro, in particolare,  uno dei suoi colleghi, Raffaele Paciocca, dichiara “Per me era un fratello, un uomo puro. Lo abbiamo lasciato da solo.”

Il vice comandante della Polizia Locale di Roma Capitale del X Gruppo, Giovanni Mancini, ha dichiarato: “Stiamo cercando di capire cosa sia successo. È troppo presto per parlare”

In una nota, anche il X Municipio si unisce al cordoglio del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, dichiarando:  “Il X Municipio di Roma Capitale esprime la sua vicinanza al X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, per la tragica perdita dell’agente Antonello Gamboni. Il X Municipio di Roma Capitale inoltre si stringe intorno alla famiglia di Antonello Gamboni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Acilia – Tragedia in Via delle Alghe, un Vigile Urbano si suicida

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.