Fiumicino – Gli ingredienti della Notte Bianca: musica, sport e tanto divertimento

fiumicino



La Notte Bianca si preannuncia un evento molto interessante, con in programma una serie di eventi di ogni tipo per soddisfare i partecipanti di tutte le età.

Dal pomeriggio di sabato 21 giugno, fino a notte inoltrata, il lungomare ospiterà 2 km di sport.Un elenco lunghissimo di attività che prenderanno vita illuminando la notte Bianca del comune. Tra queste: mbk, skate, street sport, rap, spinning, pugilato, judo, karate, kravmaga, scherma, taekwondo, wrestling, basket , volley, mini calcio, street soccer, minirugby, sup, esibizione di vele kite, surf, windsurf, equitazione, soft-air, hip hop, breakdance, danza artistica, zumba, latino americana, ginnastica artistica, badminton, jumping, ping pong, parkour e pattinaggio. Tutte le attività balneari e commerciali del lungomare saranno aperte al pubblico e offriranno le loro proposte di menù convenzionati e attività sportive per accogliere i visitatori ma soprattutto i praticanti degli sport estivi.

Allo stesso tempo le oltre 30 associazioni sportive dilettantistiche e non del territorio eseguiranno, sulla strada e sulla spiaggia, esibizioni di attività sportive con i loro atleti rivolte ai passanti, turisti e visitatori, al fine di coinvolgerli nel provare le proprie discipline. Al centro del lungomare, sulla spiaggia pubblica, il cuore del villaggio sportivo. L’evento della Notte Bianca è gratuito, così come l’utilizzo degli attrezzi delle associazioni. 

A Fregene sono in programma appuntamenti che vanno dallo spettacolo allo sport, dall’animazione per bambini alle passeggiate a cavallo. Viale Castellammare sarà pedonalizzato e ospiterà spettacoli vari, animazione, mercatino, musica e concerti. Gli uffici dell’anagrafe resteranno aperti e sarà possibile fare documenti e ricevere informazioni dalle 19 alle 23.

 Tantissimi gli eventi in programma: scacchi giganti, carrozza a cavalli, intrattenimento per bambini, performance artistiche, balli e danza del ventre. Villa Perugini diventerà meta di visite guidate ogni 30 minuti mentre sul lungomare sud ci saranno il raduno degli skaters, la Regata della Notte Bianca e sedute di spinning. Nella piazzetta di viale Viareggio truccabimbi e sculture di palloncini, sfilata di moda e concerto.

Nella piazzetta  di viale Nettuno letture estive e mostra. In pineta dalle 17 angolo con giochi gonfiabili per bambini, passeggiata con 8 pony per i piccoli, lezione di yoga per bambini e, alle 23, breathwalking consapevole all’interno della pineta, con appuntamento presso ingresso di via Rapallo. L’Oasi WWF di Macchiagrande ha in programma l’evento dal titolo “Notte bianca in Oasi”: dalle ore 21 alle ore 24 ogni 30 minuti partiranno le visite guidate dal punto informativo presso l’ingresso di via della Veneziana. Si potranno così scoprire gli animali notturni, con momenti molto suggestivi tra i suoni di gufi, allocchi, pipistrelli e tante altre sorprese per la prima volta proposte in Oasi. La visita ha il costo di 4 euro a partecipante, ingresso gratuito per i soci del WWF. Iniziative varie, di sport e musica, sono in programma poi nei vari stabilimenti e locali. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – Gli ingredienti della Notte Bianca: musica, sport e tanto divertimento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.