Fiumicino – Problemi al motore: atterraggio d’emergenza per un aereo



Martedì sera attimi di panico nel volo dell’Airbus 340 di Aerolineas Argentinas, diretto a Buenos Aires, che ha avuto dei problemi al motoresubito dopo il decollo ed è quindi stato costretto a tornare indietro praticando un atterraggio d’emergenza nell’Aeroporto Da Vinci.

Inizialmente si era pensato a un bird strike, vale a dire un impatto con degli uccelli che aveva danneggiato il velivolo, ma questa ipotesi è stata successivamente smentita. E’ successo ieri sera. Il decollo era avvenuto alle 19.25, ma dopo poche decine di minuti il pilota ha dovuto attivare la procedura di emergenza.

Per due ore l’aereo ha volato in circolo sul mar Tirreno, vicino alla costa, per scaricare il carburante,condizione necessaria all’atterraggio imprevisto. Preoccupazione tra i passeggeri, anche perché un’emergenza del genere viene sempre vissuta con grande paura, nonostante le rassicurazionidell’equipaggio. Intanto, al Da Vinci erano state preparate tutte le misure per l’atterraggio, con i vigili del fuoco pronti a intervenire.

Alle 21.30 l’Airbus 340 è atterrato, i passeggeri sono stati ospitati in hotel e il volo è stato cancellato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – Problemi al motore: atterraggio d’emergenza per un aereo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.