Fiumicino – Notte Bianca: tanti eventi per riscoprire il territorio



Il 21 giugno appuntamento con la Notte Bianca di inizio estate. Cultura, sport, musica, prodotti tipici, concerti, spettacoli e tantissimi altri appuntamenti . Si partirà alle 17 con visite guidate in luoghi incantevoli, ricchi di fascino e di grande rilevanza storica o ambientale del territorio comunale, per terminare la domenica mattina, dopo una notte trascorsa sotto le stelle.

La Notte Bianca infatti rappresenterà una splendida occasione per andare alla scoperta del territorio. Dal mare alle zone più interne sono davvero tanti gli eventi in programma a partire dal pomeriggio di sabato. A Fiumicino e Isola Sacra è prevista l’apertura straordinaria dei Porti di Claudio e Traiano: 6 visite di due ore ciascuna a cura della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici, per massimo 40 persone. Orari: 17.00-17.30-18.00 (2 gruppi)- 18.30 (due gruppi).

Apertura straordinaria anche per la Necropoli di Porto con quattro visite per massimo 40 persone. Orari: 18-18.30-19.00-19.30  All’Oasi di Porto le visite guidate si svolgeranno dalle 15 alle 18 mentre a Fiumicino, con attracco e partenza dal ponte 2 Giugno, si potrà fare il giro in battello sul fiume Tevere. A Maccarese  dalle 19 alle 21 è in programma presso le vasche del WWF “Il tramonto alle vasche  prima della Notte Bianca”: passeggiando all’interno dell’Oasi, guidati da esperti ornitologi, i visitatori potranno imparare a riconoscere e a osservare le principali caratteristiche degli uccelli nel momento più suggestivo della giornata.

Visite guidate tra le 17 e le 20 al castello San Giorgio, all’Ecomuseo del Litorale e al vivaio. A Fregene il calendario propone le visite guidate in bici a Villa Perugini e all’Oasi WWF di Macchiagrande con un appuntamento dal titolo “Notte bianca in oasi “: dalle ore 21 alle ore 24 ogni 30 minuti partiranno dal punto informativo presso l’ingresso dell’Oasi in via della Veneziana. A Tragliatella è in programma la “Cena in grotta”. Per i palati fini l’occasione arriverà dai tantissimi ristoranti e stabilimenti che proporranno menù particolari o birre artigianali ma anche dalle associazioni e dai produttori locali che proporranno ottimi prodotti tipici da degustare sotto le stelle. In Darsena a Fiumicino ci sarà il mercatino del biologico, a Maccarese aperitivo e musica, a Torrimpietra la Festa della Torre in piazza, a Passoscuro, Fregene e Aranova isole pedonali con stand e iniziative varie. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – Notte Bianca: tanti eventi per riscoprire il territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.