Ladispoli – Emanato avviso pubblico per le iniziative culturali estive



L’assessore alle Politiche culturali del comune di LadispoliFrancesca Paola Di Girolamo, rende noto che è stato emanato un avviso pubblico per la formulazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla realizzazione di iniziative culturali dall’11 luglio al 30 agosto.

L’assessorato alla cultura – ha detto Di Girolamo – ha voluto organizzare all’interno di Vivi Ladispoli delle iniziative culturali volte non solo all’intrattenimento ma al recupero di una dimensione comune e vissuta di una zona centrale della nostra città che lo scorso anno è rimasta un po’ isolata rispetto al contesto generale. La particolarità di Ladispoli sta nel percorso che dalla stazione conduce direttamente al mare costituendo un biglietto da visita unico e da valorizzare. Dunque concentrare le performance di artisti di strada e musicisti in acustico aiuta a riqualificare la zona alta del viale. Speriamo in una fattiva collaborazione con i commercianti della zona come è accaduto la passata stagione per il resto del viale”.

Le proposte progettuali dovranno essere attinenti alla realizzazione de “La stazione degli artisti” e “Il viale della musica” che si svolgeranno nelle ore serali dei week-end estivi. Più in particolare l’obiettivo de “La stazione degli artisti” è quella di garantire a Ladispoli animazione di strada dalla stazione ferroviaria di piazzale Roma a viale Italia.

“Il viale della musica” dovrà, invece, assicurare animazione musicale, esclusivamente acustica lungo viale Italia e in alcuni tratti del lungomare.

Le proposte progettuali potranno essere presentate da artisti singoli di ogni provenienza geografica; da artisti di ogni provenienza geografica associati tra loro; da artisti in partnerariato con associazioni culturali, costituite da almeno un anno e operanti sul territorio del comune di Ladispoli; da associazioni culturali con sede legale nel comune di Ladispoli; da associazioni culturali con sede legale in altri comuni operanti da almeno un anno. La domanda di partecipazione dovrà pervenire in plico chiuso entro le ore 12 del 23 giugno all’indirizzo Comune di Ladispoli – Ufficio cultura – piazza Falcone, 1 00055 Ladispoli. La modulistica è scaricabile dal sito del comune di Ladispoli www.comune.ladispoli.rm.gov.it. Inoltre sabato 14 giugno alle ore 10 l’assessora alle Politiche culturali Francesca Paola Di Girolamo sarà ai microfoni di Centromareradio sulla frequenza 97.3 Fm o in streaming www.centromareradio.it dove spiegherà tutte le modalità dell’avviso.

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli – Emanato avviso pubblico per le iniziative culturali estive

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.