Fregene – Ripascimento, denunciati lavori a macchia di leopardo



I gestori degli stabilimenti balneari ‘Tirreno’ e ‘Queen Mary’ lamentano delle disparità sul ripascimento annuale e spiegano come a Fregene il trasferimento di sabbia prelevata davanti ai chioschi Dada Umpa e Mediterraneo abbia agevolato solo alcuni stabilimenti, lasciando a bocca asciutta altri. Inoltre sottolineano che a Fregene sud gli interventi promessi in primavera non sono mai partiti, creando dei disagi a operatori e turisti.

“Sono molto amareggiata – dice Enrica Cherubini del Tirreno – Da due anni si effettuano interventi sulla costa e in entrambe le occasioni il tratto eroso davanti al mio stabilimento viene escluso. Eppure sarebbero stati sufficienti una decina di camion per restituirci parte dei circa 15 metri di arenile inghiottito dal mare per i quali paghiamo regolarmente le tasse e un semplice escavo per restituirci un po’ di fondale. Purtroppo l’acqua è bassa e chi vuole farsi un bagno supera gli scogli con un grosso rischio”.

Stessa situazione al Queen Mary dove gli interventi di ripascimento morbido dovevano partire qualche settimana fa. Sono stati rimandati prima allo scorso lunedì e poi scavallati ancora a data da destinarsi.“Dopo le affermazioni del sindaco – afferma Veronica Luca, titolare della spiaggia attrezzata – eravamo convinti di aver risolto il problema. Invece è praticamente iniziata la stagione e dell’opera a difesa della veranda, più volte ricostruita e devastata dall’erosione, neppure l’ombra”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fregene – Ripascimento, denunciati lavori a macchia di leopardo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.