XV Municipio – Torquati parole dure contro il centrodestra



Dure le parole di Daniele Torquati, presidente del XV municipio, nei confronti del centrodestra, colpevole, secondo il presidente, di aver “volutamente travistato” le parole di Daniele Fortini, presidente dell’AMA. Queste le sue parole: “Come al solito il centrodestra del XV municipio ha un comportamento ridicolo ed oltremodo irresponsabile e come avvenuto per la vicenda dell’arsenico getta nel panico la nostra comunità senza avere la minima contezza di quanto viene detto.
Sono state volutamente e coscientemente travisate le parole del Presidente dell’Ama Daniele Fortini (pronunciate tra l’altro all’interno di una conferenza stampa per la presentazione di un libro), che non ha mai parlato di “discarica” ed ha oltretutto smentito il fatto che nuove discariche potranno essere costruite nel Comune di Roma.

Espressioni e frasi come “arrivano sempre più indiscrezioni”, “sembra abbia indicato” e “come confermato da numerose indiscrezioni giornalistiche”, dimostrano la totale assenza di informazioni certe da parte degli esponenti politici del centrodestra che utilizzano ogni situazione per strumentalizzare tutto quello accade.
Non c’è nulla di ufficiale, non c’è stata alcuna riunione e non è stata indicata nessuna area. Di vero c’è solamente che ci stiamo adoperando per trovare delle aree per le isole ecologiche, come quella dell’Olgiata, che accolgano materiali riciclabili e grandi oggetti affinché si possa realizzare la raccolta differenziata e dare un’opportunità in più ai cittadini per conferire i materiali ingombranti al fine di contrastare il fenomeno delle discariche abusive.

Fossi negli esponenti del centrodestra mi vergognerei, inoltre, del fatto che nel nostro territorio la raccolta differenziata è ferma da oltre 5 anni all’8 %, contribuendo di fatto ad abbassare la percentuale della raccolta differenziata di tutta Roma.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Torquati parole dure contro il centrodestra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.