Ancora premi per la Peugeot 208 T16 Pikes Peak



Peugeot 208 T16 Pikes Peak
Peugeot 208 T16 Pikes Peak

Cinque mesi dopo avere fatto impazzire il cronometro nella corsa in salita più spettacolare del mondo, la 208 T16 Pikes Peak è di nuovo alla ribalta perché riceve due premi di fama internazionale : il premio «auto rally dell’anno» conferitole da Autosport e quello di « auto da corsa dell’anno » attribuitole da Top Gear. Il tempo di 8’13’’878 ottenuto di Sébastien Loeb al volante della Peugeot 208 T16 Pikes Peak il 30 giugno scorso non ha lasciato nessuno indifferente. Proporzioni bestiali, un rapporto peso potenza pazzesco : 875kg/875 cavalli, prestazioni simili e persino superiori a quelle di una Formula 1… il tutto progettato in soli 4 mesi nel reparto corsa di Vélizy… è quella che possiamo definire una sfida incredibile accettata dai « leoni » di Peugeot Sport ! Non è certo sfuggita agli osservatori, e non solo a loro.
Così, lo scorso weekend, in occasione della cerimonia annuale del gruppo inglese Autosport, apprezzata da tutto il gotha dell’automobilismo internazionale, la 208 T16 Pikes Peak è stata insignita del premio « auto rally dell’anno ». Qualche giorno dopo, questa volta in occasione della grande serata dei Top Gear Awards, la Peugeot è assunta di nuovo agli onori con il premio «auto da corsa dell’anno». Questo riconoscimento è senz’altro uno dei più importanti del mondo.
Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport, dichiara: « Ovviamente siamo molto fieri e onorati di ricevere questi due « awards ». In giugno a Pikes Peak, sapevamo che stavamo vivendo un’esperienza eccezionale. Ce ne siamo resi conto con le ricadute mediatiche e l’entusiasmo che si è creato in azienda e all’esterno. Oggi riceviamo due premi eccezionali. Siamo commossi e ci gustiamo questi momenti, che premiano il lavoro di un’equipe che mette l’anima  e il cuore nel suo lavoro quotidiano ».

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ancora premi per la Peugeot 208 T16 Pikes Peak

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.