EICMA 2013: aumento di 50 CC per Integra, NC750S e NC750X



Honda-INTEGRA-750
Honda-INTEGRA-750

Integra:  il modello Honda più innovativo degli ultimi anni si rinnova   sotto tutti i punti di vista. Cresce la cilindrata fino a 750cc, aumentano potenza, coppia e le prestazioni in generale ma diminuiscono i consumi. Design ed ergonomia sono ridefiniti e la ciclistica si avvale di un nuovo leggero forcellone in alluminio. La strumentazione vanta funzionalità aggiuntive e anche il software di gestione del cambio a doppia frizione DCT riceve migliorìe volte a renderne il rendimento ancora più efficace.L’ABS è di serie.
L’Integra, lanciato dalla Casa dell’Ala ad Eicma 2011 come uno dei tre nuovi modelli della gamma “New Concept” da 700cc, deve il suo nome all’obiettivo del progetto che lo vede protagonista: integrare due mondi apparentemente lontani, offrendo la protettività e la comodità di un maxiscooter, insieme alle prestazioni, alle doti dinamiche e al divertimento della moto. Risultato raggiunto, perché Integra oggi è l’unica vera moto-scooter del mercato  forte di ampi consensi raccolti presso una vasta fascia di pubblico dai commuter che ne fanno un uso quotidiano, agli appassionati che cercavano il vero punto di congiunzione tra i due mondi.
Integra è ‘scooter’: la posizione di guida è rilassata,  con i piedi che possono spaziare in avanti, il corpo e il busto protetti dall’ampio parabrezza e le gambe ben riparate dall’ampia carenatura. E poi ci sono gli spaziosi vani, quello sottosella per un casco jet e uno nello scudo per gli oggetti di uso quotidiano. Integra è ‘moto’: il motore bicilindrico parallelo ad altissima efficienza offre prestazioni motociclistiche, grazie alla grintosa erogazione di coppia e soprattutto al sensazionale cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 marce.  Ma non è tutto. Il telaio in acciaio con struttura a diamante, le sospensioni motociclistiche e le ruote da 17 pollici con pneumatici sportivi ribassati sono garanzia di stabilità, tenuta di strada e doti di frenata eccezionali. Proprio ciò che offre una moto ad alte prestazioni.
Divertimento, facilità d’uso e comfort, ecco le parole chiave del progetto Integra. Per il 2014 Integra si rinnova e migliora ulteriormente sotto tutti i punti di vista. I progettisti Honda hanno fatto tesoro dei commenti e delle opinioni dei propri clienti e hanno messo a punto una serie di aggiornamenti che lo trasformano in uno dei più innovativi ed esclusivi modelli a due ruote dell’intera gamma Honda.

 

Honda-NC750S-DCT
Honda-NC750S-DCT

NC750S: il motore cresce di cilindrata fino a 745 cc. Aumentano potenza e coppia, diminuiscono i consumi e si riducono le vibrazioni grazie al doppio contralbero di bilanciamento. Un nuovo sistema di scarico enfatizza il rombo del motore e per sfruttare al meglio la maggiore cilindrata i rapporti del cambio sono più lunghi, migliorando accelerazione, ripresa e velocità massima. L’ABS è di serie e la strumentazione ha nuove e migliorate funzionalità. Disponibile in Italia la sola versione con cambio a doppia frizione DCT, dotata di un upgrade del software di gestione che ne migliora la risposta in scalata. La NC700S, lanciata dalla Casa dell’Ala ad Eicma 2011 come uno dei tre nuovi modelli della gamma “New Concept”, ha incontrato l’entusiasmo di quella fascia di appassionati alla ricerca di una naked ricca di contenuti tecnici, concreta, pratica, affidabile, efficiente nei consumi e, grazie al grande equilibrio dinamico, divertente e sicura su ogni percorso.
I concetti alla base del suo sviluppo sono stati l’innovazione e il divertimento, obiettivi  raggiunti combinando il geniale motore bicilindrico parallelo dall’erogazione ricca di coppia, il baricentro basso e il solido telaio, garante di agilità e maneggevolezza, con l’eccezionale praticità offerta dal vano porta casco anteriore, dai consumi bassissimi e dalla grande sicurezza dell’ABS di serie.
er il 2014, Honda aggiorna questa polivalente naked tuttofare e lancia la nuova NC750S, disponibile in Italia nella sola versione con cambio a doppia frizione DCT,  apprezzatissimo in tutta Europa e capace di rendere ancora più unica questa bellissima naked Honda.

 

Honda-NC750X
Honda-NC750X

NC750X:  il motore cresce di cilindrata fino a 745 cc. Aumentano potenza e coppia, diminuiscono i consumi contralbero di bilanciamento. Un nuovo sistema di scarico enfatizza il rombo del motore e per sfruttare al meglio la maggiore cilindrata i rapporti del cambio sono più lunghi, migliorando accelerazione, ripresa e velocità massima. L’ABS è di serie e la strumentazione ha nuove e migliorate funzionalità. Sulla versione con cambio DCT un upgrade del software di gestione ne migliora la risposta in scalata. La crossover di media cilindrata di maggior successo in Europa è ora più attraente che mai.
La NC700X, lanciata dalla Casa dell’Ala ad Eicma 2011 come uno dei tre nuovi  modelli della gamma “New Concept”, ha ottenuto un grandissimo successo di vendite diventando ben presto una delle moto più vendute in Europa. Merito del suo eccezionale motore bicilindrico parallelo ad altissima efficienza e di caratteristiche geniali come il vano porta casco anteriore e la possibilità di sceglierla con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission). Il suo look da ‘adventure-bike’, le sospensioni ad escursione maggiorata  e la posizione di guida rialzata, l’hanno fatta amare dal pubblico degli appassionati per le sue qualità di superba moto tuttofare.
Fedele al concetto di Fun Crossover Commuter di Honda, la NC700X ha dimostrato di essere un concentrato di nuove tecnologie e innovazioni, una moto perfetta per l’uso quotidiano ma che sa entusiasmare sui lunghi percorsi così come sui tragitti più avventurosi o nelle gite del weekend.
Per il 2014, Honda aggiorna una delle sue moto di maggior successo e lancia la  nuova NC750X: più potenza, più coppia, maggiore efficienza nei consumi e grande praticità, ma con un upgrade di tecnologia e piacere di guida che la rende, ancora una volta, la migliore crossover di media cilindrata del mercato.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

EICMA 2013: aumento di 50 CC per Integra, NC750S e NC750X

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.