Proseguono i test per la nuova Hyundai i20 WRC



Hyundai i20 WRC - Test
Hyundai i20 WRC – Test

Hyundai Motorsport continua a lavorare senza sosta per completare lo sviluppo della nuova i20 WRC in vista del debutto nel Mondiale Rally 2014, con la prima tappa – quella di Montecarlo – a gennaio. Durante il mese di ottobre, la nuova i20 WRC ha superato con successo 15 giorni di intensi collaudi in Spagna e Germania, su oltre 1.000 km tra asfalto e sterrato, guidata dai 3 piloti tester del team Juho Hänninen, Bryan Bouffier e Chris Atkinson.
Quello di ottobre è stato un mese particolarmente impegnativo per noi ” – è il commento del Team Principal di Hyundai Motorsport Michel Nandan – “I piloti si sono alternati alla guida in quattro sessioni separate, impiegando le due ultime versioni della i20 da rally, il che ci ha permesso di velocizzare lo sviluppo e di testare nuove parti, provando diversi percorsi e per un buon numero di chilometri ”.
Le prove hanno avuto inizio nella regione meridionale della Spagna, dove i piloti hanno potuto testare l’auto su sterrato in condizioni climatiche simili a quelle che si incontreranno il prossimo anno in Portogallo e Sardegna. Il team si è poi spostato più a nord per ulteriori test sugli sterrati della Catalogna. Infine, il mese si è concluso con prove su asfalto in Germania, a Baumholder, dove si trova l’Arena Panzerplatte, ultima tappa del rally tedesco.
Provare il comportamento dell’auto sugli stessi tracciati che la vedranno in gara il prossimo anno ci permette di esaminare al meglio ogni componente e caratteristica della nostra i20 WRC” ha concluso Nandan.
In ottobre, infine, Hyundai Motorsport ha avviato insieme alla FIA e alle autorità sportive internazionali tutte le pratiche necessarie all’omologazione della Hyundai i20 WRC, in modo da arrivare a gennaio pronti a correre.

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157637334570555″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ size=”240″ num=”30″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Proseguono i test per la nuova Hyundai i20 WRC

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.