Motomondiale: motoGP, Phillip Island, inizio positivo per Alvaro Bautista



Alvaro Bautista - motoGP - Phillip Islands 2013
Alvaro Bautista – motoGP – Phillip Islands 2013

Ottima prima giornata di Alvaro Bautista sul tracciato australiano di Phillip Island malgrado una “divagazione sul tema”, una banale scivolata. Il pilota spagnolo si è subito trovato molto bene sull’asfalto rinnovato di Phillip Island dando il meglio di sé e trovando un buon feeling con la sua moto. Piccoli ma decisivi interventi potrebbero far fare domani ad Alvaro un salto di qualità molto importante. Bene finalmente anche Bryan Staring che ha trovato un buon felling con la sua moto su un tracciato che conosce a menadito.
Alvaro Bautista (2° 1’ 29” 438) “E’ stata una giornata positiva malgrado la caduta del pomeriggio. Questa mattina mi sono trovato subito molto bene con l’asfalto rinnovato e decisamente meglio dell’anno scorso. Nel pomeriggio abbiamo lavorato con l’intento di fare un ulteriore passo avanti ma dopo soli quattro giri sono caduto alla curva due perché purtroppo sono rimasto troppo all’interno e andando sulla terra ho perso il controllo della moto. Una caduta abbastanza banale ma fortunatamente senza conseguenze gravi. Ho ripreso l’altra moto che aveva la stessa configurazione ed ho subito trovato un buon feeling. Poi abbiamo ancora fatto piccole modifiche al setting e ci siamo migliorati ancora. Sono contento e spero domani di poter fare ancora meglio.”
Bryan Staring (21° 1’ 32” 290) “L’aria di casa mi è stata di aiuto e finalmente sono riuscito a trovare una buona confidenza con la moto. La pista la conosco molto bene e sicuramente tutto ciò mi è di grande aiuto. Abbiamo lavorato bene e le prospettive per fare ancora meglio domani ci sono tutte. Mi impegnerò al massimo per riuscirci.”
Fausto Gresini “E’ stato un buon inizio che continua a dare conferma dei grandi progressi. Peccato per la scivolata ma sono cose che succedono l’importante è che Alvaro abbia ritrovato subito il feeling dimostrando di avere una buonissima confidenza con la moto. Con qualche piccolo aggiustamento sono convinto che saremo molto competitivi in questo fine settimana. Bene anche Bryan che a casa sua ha ritrovato il giusto spirito.”

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Motomondiale: motoGP, Phillip Island, inizio positivo per Alvaro Bautista

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.