Mondiale Supersport: Turchia, prestazione positiva per Rolfo e la MV Agusta, sfortunato Iddon



Roberto Rolfo -  Turchia 2013 - Supersport
Roberto Rolfo – Turchia 2013 – Supersport

Gara combattutissima in Supersport con risultato incerto fino all’ultimo giro sul circuito di Istanbul Park. Risultato chiaroscuro per i rider ParkinGO, Roberto Rolfo e Christian Iddon, impegnati in sella alle MV F3 675. Roberto Rolfo, partito 14° e precipitato al 19° posto dopo poche curve a causa di un contatto con degli avversari, ha compiuto una rimonta quasi impossibile, concludendo al 5° posto finale, immediatamente a ridosso del podio e dei protagonisti più veloci.
Sfortuna per Christian Iddon, partito in prima fila e molto vicino al podio per quasi tutta la gara. A causa di un problema tecnico negli ultimi giri, il rider britannico debuttante assoluto in Supersport e sulla pista turca, ha dovuto rinunciare al suo 4° posto dopo aver visto cedere la sua MV e scomparire ogni possibilità di un podio assolutamente alla portata.
Roberto Rolfo: “Gara bellissima anche se sono partito male. A causa di un contatto nelle prime curve mi sono trovato sull’erba senza possibilità di aprire il gas e per questo motivo mi hanno passato in tanti. Poi mi sono calmato e ho iniziato a rimontare. Negli ultimi giri sono riuscito a prendere il gruppetto dei più veloci e ne ho passati alcuni. La gara è finita e ha interrotto la mia rimonta ma va benissimo anche così. Ringrazio i ragazzi della squadra per avermi messo a disposizione una moto perfetta. Ieri sera ho lavorato fino a tardi con il mio tecnico Filippo Burgatti per cercare alcune soluzioni provate poi nel warmup ed utilizzate in gara. Tutto ha funzionato molto bene.”
Christian Iddon: “Non sono ovviamente soddisfatto del risultato ma non posso dire che questo sia stato un week end negativo. Aldilà del problema tecnico, credo di aver dimostrato di saper imparare una pista velocemente e di poter stare con i migliori. Dalla prima sessione a oggi ho migliorato molto i miei punti deboli e sono riuscito anche a stare con i primi in maniera più continuativa.
La moto è stata perfetta per quasi tutta la gara e devo dire che è stato bello poter lottare alla pari con gli altri. In Francia sarò ancora più determinato. Mi serve un bel risultato da regalare ai ragazzi che hanno lavorato così bene per me e a Giuliano Rovelli che mi dimostra sempre tanta fiducia.”

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale Supersport: Turchia, prestazione positiva per Rolfo e la MV Agusta, sfortunato Iddon

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.