Mondiale SBK: Turchia, ottimo debutto di Toni Elias sull’Aprilia del Team Red Devils



Toni Elias - Turchia 2013 - SBK
Toni Elias – Turchia 2013 – SBK

Toni Elias debutta in Superbike in Turchia all’Istanbul Park e porta al termine due gare di fuoco, impegnato fino all’ultimo giro a battagliare con i migliori a ridosso del podio. In gara 1, completamente a digiuno dei meccanismi di gara della Superbike, il rider catalano ha concluso 6°, dopo aver conteso il 5° posto al fotofinish con un duello rusticano.
In gara2, carico del risultato precedente, Toni ha mostrato una grinta ed una determinazione ancora maggiori, riuscendo a concludere 5° una gara ricca di duelli e colpi di scena.
Considerando i pochissimi km percorsi sulla sua Aprilia RSV4 Factory, l’assoluta mancanza di test e la novità della doppia manche di gara, i due piazzamenti di Toni sono da considerare di assoluto rilievo, specialmente se si considera la combattività del pilota e la pulizia di guida con un pacchetto moto-pneumatici che è ancora una incognita assoluta per lui.
Il Team Red Devils è contento di accogliere un pilota che in pochi giorni ha già dato un massiccio contributo per lo sviluppo della moto e per il raggiungimento di risultati di qualità, assolutamente alla portata del gruppo di lavoro.
Toni Elias: “Sono davvero contento di questo mio w.e. in Superbike. Con così poca esperienza non potevo chiedere di più, anche se adesso non penso altro che a far bene. In gara uno sono partito un po’ morbido, e ho patito un po’ di sorpassi… alla fine mi sono rifatto e ho combattuto fino al traguardo. 
In gara2 è andata diversamente. Ho ritrovato la grinta e sono partito come piace a me. Giro dopo giro sto imparando a conoscere sempre meglio la moto e, devo dire, anche l’approccio in gara dei miei avversari. Da Laguna Seca spero di far vedere ancora qualcosa in più. Ringrazio davvero la squadra e Andrea Petricca per la possibilità che mi è stata offerta. Saprò dimostrare di essermela meritata.”

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK: Turchia, ottimo debutto di Toni Elias sull'Aprilia del Team Red Devils

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.