Equus, svelata a Francoforte l’ammiraglia Hyundai



Hyundai Equus interni
Hyundai Equus interni

A Francoforte l’anteprima del MY2014 della Equus (versione USA), la berlina 5 posti al top della gamma Hyundai, in sintesi la descrizione delle caratteristiche della “testa di serie”:

  • Lunga 5,2 metri, è la più potente automobile mai prodotta da Hyundai.
  • Commercializzata in Corea, USA, Cina e Medio Oriente (con il nome “Centennial”)
  • Motore V8 5.0 litri da 429 CV ad iniezione diretta (GDI), con doppia fasatura variabile (CVVT) e cambio sequenziale “seamless” ad 8 rapporti. Coppia massima di 510 Nm a 5000 giri/min.
  • Sospensioni elettroniche ad aria (EAS) con sensori presenti sulla vettura, sugli ammortizzatori e sulle ruote (CDC) per monitorare e conseguentemente ridurre rollìo e beccheggi. E’ presente anche la modalità “Sport”.
  • Design sofisticato e dotazione di serie completissima, che include 9 airbag, l’HUD (Head-Up Display), LDWS, BSD, cruise control, la retrocamera ed i sedili regolabili nella temperatura (anteriori e posteriori), con un impianto stereo surround Lexicon da 598 Watt.
  • Ha ottenuto numerosi riconoscimenti, fra cui “Miglior auto di Lusso 2013” (Automobile, Medio Oriente) e “Veicolo Ideale 2013” (Autopacific)

 

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157635488505197″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ size=”240″ num=”30″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]
Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Equus, svelata a Francoforte l'ammiraglia Hyundai

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.