Mondiale SBK: Portimao, Michel Fabrizio chiude entrambe le gare nella top ten



Michel Fabrizio - In Action - Gara Portimao
Michel Fabrizio – In Action – Gara Portimao

Michel Fabrizio e Red Devils chiudono il Round di Portimao con un doppio ingresso in top ten e tanti punti preziosi in seguito a due manche combattute in cui il rider romano ha dato il 100% per portare la sua Aprilia RSV4 Factory a stare inzieme ai più veloci.
In gara1, nonostante una partenza complicata, il pilota del team Red Devils è riuscito a inserirsi stabilmente nel gruppo degli inseguitori, giocandosela alla pari con numerose moto ufficiali. Alla fine è arrivato un 7° posto, ottenuto lottando fino all’ultimo con grinta e determinazione.
In gara 2, una scelta errata di pneumatici ha condizionato la gara di Michel che si è trovato troppo presto alle prese con problemi di grip al posteriore. Anche in gara 2, in virtù dei problemi occorsi, il 10° posto finale è da ritenersi prezioso, soprattutto in un’ottica iridata che vede Michel Fabrizio 8° in classifica generale, primo fra i piloti privati ed a 4° punti dal 7° posto.
Michel Fabrizio (7° – 10°): “In gara 1 sapevamo di poter finire comodamente nei 10 e magari di ottenere anche qualcosa in più.Il problema è stato l’usura della gomma che ci ha consentito di avere un passo costante.
Abbiamo provato la gomma dura davanti, cosa che non avevamo mai fatto dopo Phillip Island ed è stato un jolly ben giocato dato che siamo riusciti anche a togliere qualche decimo nei settori in cui eravamo più deboli.
Gara 2 è andata diversamente. Abbiamo cercato di risolvere il problema di usura della gomma scegliendo la soluzione più dura ma evidentemente non ha funzionato. Mi sono trovato in crisi abbastanza presto e il tempo che pensavamo di ottenere è stato solo un miraggio. Ho continuato a lottare fino alla fine della gara ma dal punto di vista degli pneumatici ero ormai in una situazione disperata.
Considerando quanto ci è accaduto siamo discretamente soddisfatti anche se in cuor nostro non ci accontentiamo mai e ci piacerebbe puntare a qualcosa di più.
A Imola saremo decisamente più competitivi.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK: Portimao, Michel Fabrizio chiude entrambe le gare nella top ten

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.