Sicurezza stradale: “La Strada della Vita” taglia il traguardo



Conferenza Stampa
Conferenza Stampa

Si è concluso venerdì 31 maggio  il progetto di sicurezza stradale rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e medie dell’Alto Tirreno Cosentino, progetto fortemente voluto dal “Moto club Praia a Mare” e dall’Associazione Sviluppo Imprenditoriale. La lezione conclusiva si è tenuta presso il Palaconad di Praia a Mare e ad ascoltare gli interventi dei formatori FMI erano presenti gli alunni della scuola media e gli alunni delle quinte classi della scuola elementare della cittadina tirrenica.
Molto interessanti e coinvolgenti gli interventi dei due formatori FMI Renato Loria e Antonio Mazzieri, che si sono concentrati sull’aspetto tecnico e pratico delle due ruote, concentrandosi in particolar modo sul punto di vista del pedone e su quello del motociclista. I due formatori hanno dimostrato ai ragazzi come proteggersi quando vanno su un motociclo, sia come passeggeri che come guidatori, hanno coinvolto alcuni studenti facendo loro indossare diverse tipologie di casco e rivolgendogli alcune domande. I due formatori hanno anche risposto ad alcune domande che i ragazzi, incuriositi dai loro discorsi, hanno voluto porre ai due esperti.
Non sono voluti mancare a quest’appuntamento Antonino Schisano, Consigliere Nazionale FMI, e Giancarlo De Franco, referente FMI Regione Calabria, accolti insieme a Loria e Mazzieri da Nuccio Iantorno e Nello Aiello, rispettivamente presidente e segretario del MC Praia a Mare.
L’impegno preso dal “Moto club Praia a Mare è quello di portare avanti negli anni a venire questo progetto, facendolo crescere e portandolo ad un livello superiore: dai prossimi anni, infatti, si pensa di far interagire maggiormente i ragazzi dando loro la possibilità di fare delle prove pratiche con dei simulatori e dei motocicli veri, ovviamente sempre sotto la supervisione dei formatori della Federazione Motociclistica Italiana.

Alfredo Di Costanzo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sicurezza stradale: “La Strada della Vita” taglia il traguardo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.