Mondiale SBK: Monza, Michel Fabrizio protagonista nella prima giornata



Michel Fabrizio - Monza 2013 - Prove Venerdi
Michel Fabrizio – Monza 2013 – Prove Venerdi

Red Devils e Michel Fabrizio sull’Aprilia RSV4 factory, ritrovano la competitività a Monza, pista adatta alla 4 cilindri di Noale e molto gradita anche al pilota.
Mattinata bagnata per le libere e pomeriggio asciutto per le qualifiche hanno visto due diverse performance di Michel Fabrizio, ritrovato dal punto di vista della motivazione e del feeling con la moto.
In mattinata un atteggiamento più soft, con un lavoro di shakedown ha portato al rider romano il 14° tempo provvisorio.
Nel pomeriggio il gruppo di lavoro ha iniziato a fare sul serio e a mettere le basi per il week end di gara vero e proprio. Subito con i migliori sin dall’ingresso in pista, Michel Fabrizio ha inanellato una serie di giri molto veloci che lo hanno portato immediatamente al top. La ricerca di un run più lungo, nel finale di sessione, ha infine consentito un concreto 6° posto di giornata, risultato brillante dal quale partire domani per la ricerca di un comodo ingresso nella Superpole di domani.
Michel Fabrizio: “Sono soddisfatto perché ho ritrovato quel feeling che mi mancava da un po’. Ovviamente quando le cose vanno bene c’è sempre il rammarico di non aver potuto fare meglio, ma è anche vero che queste sensazioni arrivano quando c’è entusiasmo. Oggi io e i ragazzi del team abbiamo trovato quello che cercavamo.”

Redazione

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK: Monza, Michel Fabrizio protagonista nella prima giornata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.