Mondiale SBK: Monza, Fabrizio Lai sostituisce l’infortunato Alex Lundh



Fabrizio Lai - Team Pedercini
Fabrizio Lai – Team Pedercini

La quarta prova del Campionato Mondiale Superbike e la terza prova della Superstock 1000 FIM Cup si disputeranno sullo storico Autodromo Nazionale di Monza, nel weekend che va dal 10 al 12 Maggio. L’Autodromo Nazionale di Monza è un circuito internazionale ed è tra gli autodromi permanenti più antichi al mondo. Conta ben quattro lunghi rettilinei dove moto e macchine superano i 330 km/h ed è per questo motivo che il tracciato è noto tra gli appassionati come “il Tempio della Velocità”. E’ un autodromo per la maggior parte pianeggiante, fatta eccezione per il tratto che va dalla seconda curva di Lesmo alla variante Ascari, che si presenta con due diversi dislivelli.
Questo fine settimana il team Pedercini si appresta a disputare a Monza le sue gare di casa, con il desiderio di ottenere dei buoni risultati sia in Superbike che nella Superstock 1000 FIM Cup. Purtroppo Alex Lundh non potrà partecipare al weekend di Monza a causa dell’infortunio seguito alla caduta nelle qualifiche di Assen. Il pilota svedese si è fratturato la clavicola sinistra e rientrerà molto probabilmente a Donington a fine Maggio. Il suo posto verrà preso da Fabrizio Lai che quest’anno partecipa al CIV Superbike con la Kawasaki Ninja ZX-10R del team Pedercini. Nella Superstock 1000 le ambizioni del team italiano sono molto alte, anche considerando che tutti i piloti conosco bene la pista di Monza ad iniziare da Lorenzo Savadori, che lo scorso anno su questo tracciato ha vinto la gara della Superstock 1000.
Federico Sandi: “Sono contento di tornare a correre sulla pista di Monza, un tracciato che mi piace e che conosco molto bene. Dopo le difficoltà incontrate nei precedenti round del mondiale Superbike spero di rifarmi sulla pista di casa e di poter ottenere dei buoni risultati per me e per la mia squadra. Ad Assen domenica abbiamo trovato un buon assetto per la mia Ninja e partiremo quindi da quella base per adattare la mia moto alla velocissima pista lombarda”.
Fabrizio Lai: “Non vedo l’ora di poter correre su quello che è il mio circuito di casa e spero che ci sia bel tempo e che non piova. Quest’anno ho disputato solo due gare del CIV al Mugello, che purtroppo non sono andate come avrei sperato, inoltre non ho mai guidato la Kawasaki ZX-10R in versione Superbike, per cui dovrò imparare a conoscere e a sfruttare questa moto, che ha sicuramente un grande potenziale. Spero di divertirmi e di fare due buone gare e ringrazio i miei sponsor ed il team Pedercini che hanno permesso questa mia partecipazione al campionato mondiale Superbike”.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK: Monza, Fabrizio Lai sostituisce l'infortunato Alex Lundh

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.