Mondiale SuperSport 600: Assen, la parola ai protagonisti



Kenan Sofuoglu
Kenan Sofuoglu

Kenan Sofuoglu: “Penso che il campionato sarà una lotta tra i tre piloti che abbiamo visto sul podio qui oggi. Ho fatto una dura lotta fino all’ultimo giro e mi aspettavo di vincere. Oggi Sam era meglio di me, e questo oggi lo devo accettare. Provo a vincere ogni gara, ma a volte non è possibile. In questa gara  non abbiamo ottenuto il miglior set-up  sulla moto perché abbiamo perso un giorno per la pioggia il venerdì. Tutto sommato una vittoria e un secondo posto non sono così male “.

Fabien Foret
Fabien Foret

Fabien Foret: Ho fatto una buona gara con Kenan e Sam, ma erano più veloci di me. Inoltre c’è voluto troppo tempo per raggiungere la velocità del passo di gara, ho dovuto spingere al massimo e poi ho pagato per questo un po ‘a fine gara. Ma è un altro podio e sono grato alla squadra perché hanno fatto del loro meglio questo fine settimana e di sicuro cercheremo di fare un risultato ancora migliore la prossima volta “.

Massimo Roccoli
Massimo Roccoli

Massimo Roccoli: “A causa del maltempo abbiamo avuto poche occasioni per provare adeguatamente il setting della mia Yamaha R6. Abbiamo provato alcune soluzioni soprattutto per la staccata e cercato un set-up più adatto ad una rimonta. Alla fine sono riuscito a giocarmela bene e ho portato a casa punti preziosi per la classifica generale. Siamo nella top 10 con 14 punti complessivi e l’obiettivo è quello di migliorare ogni gara di più. Ringrazio tutti gli sponsor che mi seguono e supportano in questa nuova stagione del mondiale.”

 

Dino Lombardi
Dino Lombardi

Dino Lombardi: “Stiamo ancora cercando di sciogliere alcuni nodi al set-up della mia moto. Non riesco a guidare come voglio e come so fare ed è frustrante arrivare così dietro. Sono fiducioso nel lavoro dei meccanici e spero di potermi rifare quanto prima.”

Roberto Rolfo
Roberto Rolfo

Roberto Rolfo: “Da un lato sono contento perché porto a casa un po’ di punti e una prestazione di rilievo. Dall’altro mi dispiace di non aver ottenuto qualcosa che era alla mia portata.
Un problema al cambio ci ha dato molto fastidio e ci ha di fatto impedito di essere competitivi anche per la volata finale. E’ vero che siamo in crescita ma con questo feeling è peccato non aver raccolto qualcosa di più. A Monza sarà difficile ma avremo molte più informazioni a nostra disposizione. Con quelle cercheremo di crescere ancora.”

Christian Iddon
Christian Iddon

Christian Iddon: Sono felice di aver concluso a punti,oggi. E’ stata una gara davvero combattuta e avrei voluto finire ancora più a ridosso dei primi ma purtroppo ho perso troppo tempo nella prima parte di gara. Dopo oggi abbiamo molte più informazioni che ci consentiranno di migliorare la nostra performance in occasione dei prossimi appuntamenti. Monza per me è assolutamente nuova e so che non sarà facile ma sono fiducioso e farò del mio meglio.”

 

 

 

Ruggero Terlizzi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SuperSport 600: Assen, la parola ai protagonisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.