CIV: Alessio Velini è pronto per la prima del CIV 2013



Alessio Velini su Kawasaki
Alessio Velini su Kawasaki

Prime due gare del CIV Superbike per Alessio Velini al Mugello Sabato 6 e domenica 7 Aprile si disputeranno all’Autodromo Internazionale del Mugello la prima e la seconda prova del CIV Campionato Italiano Velocità 2013.
Alessio Velini gareggia nella categoria Superbike con la Kawasaki delle Scuderie Orbassano. L’Autodromo del Mugello è stato progettato e realizzato con tutti gli accorgimenti scaturiti dall’esperienza agonistica e garantisce massima sicurezza sia per i piloti che per il pubblico. Il circuito è dotato di ampie vie di fuga nei punti più impegnativi del tracciato e di una strada di servizio per i mezzi di soccorso. Progettato negli anni ’70 e poi profondamente rinnovato, il circuito è uno dei più suggestivi, moderni e sicuri tracciati del panorama internazionale e nel tempo non ha subito alcun cambiamento per quanto riguarda la pista. La lunghezza del tracciato è di m.5245 metri ed è composto da un totale di 15 curve, 9 a destra e 6 a sinistra. La larghezza del tracciato varia tra i 9,6 e i 14 metri.
L’allungo maggiore (1141 metri) passa davanti ai box. Il circuito si trova ad un altezza sul livello del mare di 292 metri e lungo il tracciato il dislivello è di 41,19 metri.
Le gare verranno trasmesse in diretta da AutomotoTV canale 139 di Sky visibile in chiaro e saranno visibili, sempre in diretta, anche streaming sul sito ufficiale www.civ.tv oltre che su Sportube.tv, la web tv dedicata allo sport.
Alessio Velini: “Sono carico, motivato e preparato per questo primo appuntamento del CIV al Mugello. La mia moto sarà in configurazione gara in quanto la nuova elettronica è arrivata alla mia squadra alcuni giorni fa e questa sarà un arma in più per me. Per il resto la mia Ninja è pronta e collaudata nei test che abbiamo sostenuto nei mesi scorsi. Mi attende un campionato molto competitivo e difficile, ma sono sicuro della competitività del mio team, della mia moto e delle gomme Dunlop. Da parte mia posso assicurare che darò il massimo come sempre”.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIV: Alessio Velini è pronto per la prima del CIV 2013

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.