Mondiale SuperStock 1000: Marco Bussolotti con il Team Trasimeno



Marco Bussolotti con il Team Trasimeno
Marco Bussolotti con il Team Trasimeno

Un gradito ritorno per il Team Trasimeno quello di Marco Bussolotti, che con il team umbro ha ottenuto due secondi posti nelle classifiche finali della Stock 600 Europea nel 2008 e nel 2009. Pilota e team tornano insieme per cercare di conquistare altri successi, questa volta nella Superstock 1000 FIM Cup. 
Marco Bussolotti è nato ad Ancona il 27 Maggio 1990 e risiede a Falconara Marittima. Ho iniziato a gareggiare giovanissimo nel 1998 nei campionati minimoto e nel 2004 è passato alle ruote alte, cimentandosi nel Trofeo Honda GP125. Nel 2006 il passaggio alle quattro tempi, con il debutto nel Trofeo Yamaha R6 e nella Coppa Italia Stock 600.
Il 2007 lo vede vincitore di entrambi i campionati, giustificando in pieno il suo passaggio all’Europeo Stock 600 nell’anno successivo. Per affrontare il suo primo trofeo continentale, Marco sceglie il team Trasimeno e si classifica al secondo posto della classifica finale sia nel 2008 che nel 2009.
Nel 2010 il passaggio alla Superstock 1000 FIM Cup. Una stagione sfortunata, con una grave infortunio a Brno che lo tiene lontano dalle piste sino all’anno successivo. Nel 2011 e nel 2012 Marco gareggia ancora nella Stock 1000, senza però raccogliere i risultati sperati.
Ma la determinazione non gli manca di certo e quest’anno il pilota di Falconara è deciso a lottare per le prime posizioni, con la BMW S1000RR messagli a disposizione dal team BMW Italia e gestita dal team Trasimeno.
Marco Bussolotti : “Questo deve essere l’anno della svolta. Sono molto contento di tornare a far parte del team Trasimeno, la squadra che mi ha lanciato nelle competizioni europee e con la quale ho ottenuto ottimi risultati. Il team è certamente competitivo, così come lo è la moto. Tocca a me dare il massimo e sono fiducioso di poter fare una buona stagione. Purtroppo potrò provare la mia nuova moto solo tra pochi giorni e per questo cercheremo di fare alcuni test in vista del primo appuntamento del campionato ad Aragon. Sono quasi cinque mesi che non salgo in moto e non vedo l’ora di provare la mia S1000RR e di tornare a lavorare con i tecnici del team Trasimeno, che conosco e che sono certo mi aiuteranno in questa importante stagione”.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SuperStock 1000: Marco Bussolotti con il Team Trasimeno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.