Evento mondano per la presentazione della Maserati Quattroporte



Natasha StefanenkoMaserati ha scelto Milano per il debutto in societa’ della sua ammiraglia: la nuova Maserati Quattroporte. Nella suggestiva cornice del Salone dei Tessuti, le sinuose linee della lussuosa berlina del Tridente sono state svelate, nel corso di una serata ricca di glamour, a cinquecento invitati.
Fiore all’occhiello dell’eccellenza italiana, la nuova Quattroporte rappresenta la sesta generazione dell’ammiraglia nata nel 1963 e fa da apripista al nuovo corso globale della Casa del Tridente, proiettata entro il 2015 verso l’obiettivo di 50 mila vetture.
La nuova Quattroporte si distingue per la linea slanciata ed elegante, tipicamente italiana, disegnata dal Centro Stile diretto da Lorenzo Ramaciotti. Maggior lunghezza e peso ridotto si abbinano ai ruggenti motori disponibili: il V8 3.8 da 530 cavalli e il V6 3.0 da 410 cavalli, che sarà disponibile anche accompagnata dalla trazione integrale.
Durante il corso della serata che ha visto la partecipazione, fra gli altri, di Elena Santarelli e Federica Fontana, la ‘Iena’ Matteo Viviani con la compagna Ludmilla Radčenko, Jo Squillo, lo chef Roberto Okabe di Finger’s che ha curato il catering, Marta Marzotto e il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Mario Boselli, la madrina della serata Natasha Stefanenko ha intervistato Giulio Pastore, Responsabile Regione Europa di Maserati.
E’ stato facile per l’ “Ingegner Stefanenko” calarsi nei panni esperti di un tecnico, curioso di esplorare tutte le innovazioni della nuova ammiraglia. Così Giulio Pastore ha approfondito i punti di forza della Quattroporte: “Entrambi i motori saranno prodotti nello stabilimento Ferrari a Maranello. Una scelta che esprime un concetto rivoluzionario: la Quattroporte abbina il corpo di una berlina, più grande e leggero del modello precedente, a un’anima decisamente sportiva. E’ la berlina di grande serie più veloce del mondo, ma riduce consumi ed emissioni del 20% rispetto alla generazione precedente.”
La nuova “limousine sportiva”, così come la stampa internazionale l’ha definita in occasione della presentazione mondiale al Salone di Detroit, arrivera’ nelle concessionarie ufficiali Maserati a partire dal prossimo mese di Marzo.

Redazione

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157632734463962″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ num=”30″ size=”240″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Evento mondano per la presentazione della Maserati Quattroporte

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.