Parte il BMW Motorrad GS Trophy 2012

Sabato 8 ottobre presso il Palafagiani sono state presentate le squadre maschili e femminili che da sabato inizieranno il nuovo campionato.



Partenza Gs TrophyDopo 24 mesi di pianificazione, dopo eventi di selezione in giro per il mondo cui hanno partecipato piloti provenienti da 32 paesi, il BMW Motorrad GS Trophy 2012 è finalmente approdato al Trailanqui Resort vicino a Temuco – pronto per il via! Mancano solo i piloti, che arriveranno nelle prossime 24 ore.
Liberate dai cinque container di oltre 14 metri che le contenevano, le 62 BMW F 800 GS, le 20 R 1200 GS Rallye e le 5 G 650 GS Sertão sono ora pronte per la partenza. In totale, 87 motociclette e 15 automobili copriranno il percorso di 2.000 km insieme a 114 persone, tra cui 45 concorrenti, 15 giornalisti, due medici, meccanici e lo staff organizzativo.
Michael Trammer, chief organiser del BMW Motorrad GS Trophy, ha dichiarato: “Tutto è finalmente pronto, lo staff organizzativo è qui al completo, i controlli finali e quelli incrociati sono terminati. E i corridori stanno arrivando proprio ora, da ogni parte del mondo. Li aspetta un programma serrato di otto giorni di avventura, senza nemmeno il tempo per una sosta, come la Dakar! Per i concorrenti sarà molto, molto estenuante!”
“Contrariamente alla Dakar, il GS Trophy non è una corsa. La velocità non è mai un fattore rilevante. Pur tuttavia, il Trophy è molto impegnativo: i partecipanti devono alzarsi di buon mattino, non conoscono l’itinerario né le prove speciali che dovranno affrontare nel corso della giornata e devono percorrere lunghe distanze giorno dopo giorno. L’avventura inizia qui, tra meno di 48 ore da ora.”
Il BMW Motorrad GS Trophy 2012 prenderà il via alle 9,00 (ora locale cilena) di domenica 25 novembre.

Redazione

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157632134283405″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ num=”55″ size=”240″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parte il BMW Motorrad GS Trophy 2012

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.