Lamborghini dona 250 mila euro per le scuole dell’Emilia



lamborghini donazioneIn seguito ai drammatici eventi sismici che hanno colpito l’Emilia-Romagna nel maggio di quest’anno, Automobili Lamborghini finanzia direttamente la ricostruzione dei laboratoridi cinque istituti scolastici dei comuni più colpiti. Lamborghini ha stanziato infatti 250 mila euro per la ricostruzione del laboratorio linguistico del Liceo Classico e Liceo Linguistico Giovanni Pico (Mirandola), del laboratorio economico-commerciale dell’Istituto Tecnico Commerciale Giuseppe Luosi (Mirandola), dei laboratori scientifico e linguistico del Liceo Scientifico Galileo Galilei e dell’Istituto Tecnico Industriale Galileo Galilei (Mirandola) e dei laboratori linguistico e scientifico del Liceo Scientifico Morando Morandi (Finale Emilia).
La consegna ufficiale delle donazioni è avvenuta questa mattina presso le sedi di Automobili Lamborghini, alla presenza del Presidente e AD, Stephan Winkelmann, di Daniela Occhiali, Sindaco del Comune di Sant’Agata Bolognese, di Andrea Venturini, Presidente del Consiglio Comunale di Mirandola, dei Presidi degli istituti interessati e di numerose autorità territoriali.
Attualmente, i circa 3.000 studenti dei suddetti istituti seguono l’attività didattica presso sedi provvisorie. I lavori di ricostruzione e di installazione delle nuove strumentazioni saranno avviati nelle prossime settimane con l’obiettivo di rendere tutti i laboratori nuovamente disponibili per l’attività didattica nei primi mesi del 2013.
La scelta di destinare fondi per la ricostruzione di questi laboratori si inserisce in un più ampio programma di formazione che Lamborghini sviluppa in modo continuativo sia per i propri dipendenti sia per gli studenti degli Istituti Superiori e delle Università del territorio. Questa donazione vuole essere quindi un forte messaggio di ripresa rivolto a tutti i giovani studenti che nel prossimo futuro si avvicineranno al mondo del lavoro.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lamborghini dona 250 mila euro per le scuole dell'Emilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.