Mondiale SS600: Mv Agusta e ParkinGO insieme nel 2013



MV-Agusta-Team-ParkinGOLa MV Agusta, l’azienda motociclistica italiana leader del mercato delle seicento sportive, ha deciso di tornare alle corse trovando in ParkinGO Team il partner migliore. Le due aziende si sono legate con contratto triennale.
Il programma prevede come primo step l’esordio di MV Agusta F3 675 nel mondiale Supersport 2013 e lo sviluppo dell’attività sportiva MV Agusta.
Il progetto vedrà schierata la tre cilindri di Schiranna che verrà seguita e sviluppata in pista dai tecnici del team già vincitore del Campionato Mondiale Supersport nel 2011 e protagonista nel mondiale Superbike della scorsa stagione.
ParkinGO Team corona il sogno di un progetto a lungo termine con la storica azienda italiana che può vantare un palmares unico al mondo con trentasette titoli mondiali molti dei quali conquistati con il grande Giacomo Agostini.
La firma con MV Agusta arriva nel giorno del compleanno di Claudio Castiglioni che oggi avrebbe compiuto 65 anni. Un segno che va oltre la semplice coincidenza e che da continuità a quella passione sportiva che ha sempre occupato un ruolo importante nella sua carriera imprenditoriale.
Giovanni Castiglioni, Presidente MV Agusta: ”Per me è una grande soddisfazione aver raggiunto questo accordo con il team ParkinGO. Personalmente si tratta di una sfida ancor più emozionante vista la passione per le corse che mi ha trasmesso mio padre. Con l’esperienza dell’ing. Bordi, che è coinvolto in prima persona in questo progetto, sono convinto che ci siano tutti gli elementi per raggiungere risultati importanti.”
Giuliano Rovelli, Presidente ParkinGO: “Stamani con mio fratello Paolo sottolineavamo la responsabilità ma anche la grande soddisfazione per la conclusione di un accordo così importante. Sin dai primi incontri c’è stata una grande intesa con i vertici dell’azienda, la nostra visione comune sul progetto è un importante elemento per ottenere il meglio da questa partnership.”
A pilotare la MV Agusta F3 dovrebbe essere, da rumors ormai quasi confermati, l’aretino Luca Scassa, già legato in passato alla casa italiana, manca l’ufficialità ma  l’annuncio dovrebbe arrivare a breve.
Ci sarà nei progetti futuri di MV Agusta nei tre anni di contratto con ParkinGo la possibilità di fare il salto di categoria e presentarsi sulla griglia di partenza del mondiale SBK? La nuova F4 è pronta per lo sviluppo e da quello che ci è sembrato è una moto dalle prestazioni sopra la media. (Clicca qui per scoprire la nuova MV Agusta F4).

 

 

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SS600: Mv Agusta e ParkinGO insieme nel 2013

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.