Suzuki mette gli occhi su Randy de Puniet per il rientro in motoGP

Il dimensionamento scolastico voluto dal Governo ha generato allarme nel mondo della scuola: il Sindaco Paliotta spegne le polemiche



De Puniet futuro pilota Suzuki 2014I rumors che vogliono Suzuki rientrante nel mondiale motoGP nel 2014 sono ormai una certezza, e la casa di Hamamatsu sembra decisa ad affidarsi all’esperienza di Randy de Puniet per guidare il suo prototipo.
Il pilota francese e la casa giapponese sono già in trattativa per lo sviluppo della nuova 1000 che comincerà i test già nel prossimo anno, con il pilota della Art-Aprilia fiducioso in un progetto che gli potrà dare la possibilità di rilanciarsi nel mondo della motoGP.
Randy ha attualmente un contratto con Aspar al fianco di Aleix Espargaro proprio come nella stagione appena passata, ma potrebbe essere imminente l’annuncio della sua prossima partnership con Suzuki, anche se quest’ultima sembra  posare gli occhi  anche su Ben Spies e Cal Crutchlow entrambi con un solo anno di contratto con gli attuali team. Nel frattempo Jorge Martinez, Team Manager e capo della Aspar,  ha già dato l’ok per il trasferimento di Randy nella futura squadra giapponese.
“Dobbiamo solo aspettare e vedere qual è il piano di Suzuki”, fa sapere De Puniet, ” per capire dove e quando i test ci saranno. Ma questa potrebbe essere un ‘ottima occasione per me di tornare su una moto prototipo e di sviluppare una moto dalla fabbrica. Spero davvero che questo accadrà. “

Alessio Cavalli

.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Suzuki mette gli occhi su Randy de Puniet per il rientro in motoGP

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.