EICMA 2012: Triumph mira in alto con la Daytona 675



Presenza stabile nel campionato del mondo supersport 600, la Triumph, terza forza del mondiale sorpassando sia Yamaha che Suzuki, ha deciso di stringere ancora di più la vite proponendo la nuova Daytona 675.
Per chi pensava che le modifiche potessero essere solamente di look si sbagliava di grosso, come ha confermato il Product Manager Simon Warburton nei giorni scorsi, asserendo che  gli interventi sono stati mirati,  cominciando dal motore, con un maggior alesaggio, un nuovo blocco cilindri con rivestimento ceramico alle pareti, e la potenza che cresce di 3 cavalli arrivando a 128 a 12.600 giri. Cresce anche la coppia che sale ad un valore massimo di 75 Nm in aggiunta all’adozione di vavolve in titanio, doppio iniettore per cilindro e ad una maggiore aspirazione d’aria grazie ad una presa più grande.
Sparisce anche lo scarico sotto al codone a favore di uno più basso e che centralizzi le masse, tanto di moda in questi ultimi anni. Va segnalato nell’equipaggiamento  la frizione antisaltellamento gestita in parte dall’elettronica, come optional è possibile mettere l’abs che sarà disinseribile o tararlo come meglio si crede.
Al fianco della versione base sarà affiancata la versione R, più pistaiola e dotata di sospensioni Ohlins, pinze Brembo e abs di serie, senza dimenticare molte parti in carbonio dai parafanghi ad alcuni detagli della carena.
I prezzi al pubblico saranno di 12.290 € la versione base, e 13.900 € per la versione R.

Alessio Cavalli

[nggallery id=323]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

EICMA 2012: Triumph mira in alto con la Daytona 675

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.