Chi prenderà l’RSV4 di Max Biaggi nel 2013?

Probabilmente il nostro Comune può vantarsi di aver contribuito. Ai cittadini  però, sta per arrivare l’ennesimo ‘debito fuori bilancio’?



Con l’annuncio del ritiro del grande campione romano Max Biaggi, si libera un posto davvero importante e ambito nel mondiale SBK. Sulla piazza rimane l’Aprilia RSV4 campione del mondo che al momento è senza pilota. Noale  non ha ancora  fatto sapere i programmi per il 2013, la cosa certa è che a guidare una delle due moto sarà Eugene Laverty già sotto contratto per un anno, con la possibilità di schierare un solo pilota per il prossimo mondiale.
Negli ultimi giorni altre ipotesi sono uscite come il passaggio della squadra ufficiale ad una Team esterno, come Althea per esempio, a quel punto il “Team Aprilia Althea” si troverebbe in casa il secondo pilota, il giovane e promettente Davide Giugliano, che insieme ad Eugene Laverty formerebbero una coppia davvero al fulmicotone.
L’altra ipotesi possibile sarebbe girare il reparto corse al Team ParkinGO, già con un Aprilia satellite nello scorso mondiale, con la realtà di un solo pilota più concreta proprio come è successo quest’anno con Chaz Davies.
E se invece Aprilia decidesse di rimanere ufficiale a chi potrebbe girare l’altra moto? I top rider sono già piazzati, e non sono molti i piloti che potrebbero salire su quella moto ed essere subito vincenti, potrebbe  avere una chance Ayrton Badovini o magari pescare qualche pilota tra le CRT o nella moto2, nessuno ancora lo sa. Aspetteremo i prossimi giorni per avere notizie più reali che sicuramente arriveranno poco prima dei test di Jerez a fine mese.

Emanuele Bompadre

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Chi prenderà l'RSV4 di Max Biaggi nel 2013?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.