Motomondiale: Phllip Island, parlano i protagonisti



A tre giorni dalla penultima tappa del campionato del mondo motoGP con il titolo ancora in ballo tra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, con quest’ultimo in svantaggio di 23 punti, parlano i protagonisti della tappa australiana sul circuito di Phillip Island, splendida pista in “riva” all’oceano.

Dani Pedrosa:Phillip Island è un circuito stupendo, soprattutto con le MotoGP“, afferma Dani Pedrosa. “Il tracciato è divertente e si derapa molto. Speriamo di avere la fortuna dalla nostra parte e che la moto funzioni bene anche qui. Ho dei bellissimi ricordi a Phillip Island, legati soprattutto alle stagioni 2004 e 2005. Sono molto motivato e punto a fare una bella gara“.

Casey Stoner:Mi dispiace perché nelle ultime due gare abbiamo faticato molto con la messa a punto della moto“, spiega Casey Stoner. “A Phillip Island, di solito, siamo sempre stati in grado di trovare un buon ritmo, ma quest’anno non mi aspetto che i tempi arrivino facilmente. Per fortuna la pista gira a sinistra e normalmente quando è così abbiamo molti meno problemi di chattering. Inoltre non ci sono troppe curve strette e questo mi permetterà di fare meno sforzo sulla gamba destra.
Ancora sono lontano dall’essere completamente recuperato fisicamente e ho bisogno di tempo per tornare al 100 per cento. Non so cosa aspettarmi da questo fine settimana, io farò il massimo e staremo a vedere cosa succederà
“.

Valentino Rossi:Philipp Island è sempre una pista fantastica, speciale, qualcosa di diverso“, afferma Valentino Rossi. “Molto veloce e vicina all’oceano che ti si apre davanti dopo il rettilineo di partenza e dopo una serie di curve diverse una dall’altra, con cambi di pendenze e di velocità. Una pista che un pilota può solo amare.
E’ molto divertente correre lì con una MotoGP però, per noi, l’anno scorso è stato un fine settimana difficile quindi dovremo impegnarci molto per fare meglio. Inoltre, secondo le previsioni, sembra che il tempo sarà inclemente, quindi ci aspettiamo condizioni impegnative. Dovremo davvero fare il massimo
“.

Nicky Hayden: “Phillip Island è sempre un bel Gran Premio, uno dei migliori. La pista è veloce e filante e in passato vi ho ottenuto dei buoni risultati. Mi piacciono davvero tante cose: l’atmosfera, le curve veloci e il fatto che si giri in senso antiorario. Abbiamo sicuramente del lavoro da fare. Mi è piaciuto il telaio sin dal primo momento che l’abbiamo usato ma bisogna trovare una direzione per migliorarlo ulteriormente. Vogliamo anche capire come ritrovare il vantaggio che avevamo con la pioggia perché, a giudicare dalle previsioni, ci sono buone possibilità che dovremo affrontarla anche a Philipp Island”.

Vittoriano Guareschi: “Phillpp Island è una pista dove in passato siamo andati bene. Veniamo da un fine settimana in Malesia, dove la gara è stata condizionata da condizioni meteo davvero estreme e dove, anche se avremmo potuto fare meglio, abbiamo comunque ottenuto un risultato discreto. Le previsioni dicono che potrebbe piovere anche in Australia. Se sarà il caso inizieremo a lavorare dal set-up che abbiamo usato in Malesia anche se sappiamo che dobbiamo migliorarlo perché anche gli altri adesso sono più competitive in quelle condizioni. Abbiamo delle idee che possono migliorare la nostra messa a punto sul bagnato e le proveremo se la situazione sarà simile a quella malese”.

Redazione iltabloidmotori.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Motomondiale: Phllip Island, parlano i protagonisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.