Motomondiale: Ben Spies out per Sidney, a rischio anche Valencia

Il Comitato del Patto per Torrimpietra stigmatizza il comportamento del Sindaco Canapini sull'argomento "pedaggio autostrada Roma - Fiumicino".



Pessime notizie per  Ben Spies, pilota  Yamaha ufficiale nel campionato del mondo motoGP, dopo la brutta caduta durante l’ottavo giro del Gran Premio della Malesya a Sepang. Dopo i controlli alla clinica mobile, esami più approfonditi hanno evidanziato che il texano ha una dislocazione alla spalla destra, una costola incrinata sul torace con conseguente interessamento e contusione del polmone.
Obbligato l’intervento per Texas Terror, che inevitabilmente salterà il Gran Premio d’Australia a Sidney, e che rischia di saltare anche l’ultimo appuntamento stagionale a Valencia concludendo un biennio Yamaha non proprio esaltante per l’americano, con l’apice toccato in questa stagione protagonista in negativo di molte cadute e pochi risultati che non rendono giustizia ad un pilota con enormi potenzialità.
Per Sidney la  Yamaha schiererà solamente Jorge Lorenzo, per l’indisponibilità del proprio collaudatore Katsuyuki Nakasuga, impegnato nel Japan SBK, ma eventualmente pronto per Valencia.

Sono davvero senza parole è  stata una stagione difficile con tanti episodi sfortunati, l’ultimo proprio ieri a Sepang. Dovrò tornare negli Stati Uniti perchè queste lesioni richiedono tutte le attenzioni del caso: spero di tornare in pista il più presto possibile, in questo momento sono soltanto deluso e dispiaciuto per tutta la squadra.”Queste le parole di Ben Spies dopo gli esami i ospedale.

 

 

Emanuele Bompadre

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Motomondiale: Ben Spies out per Sidney, a rischio anche Valencia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.