Mondiale SBK: Magny Cours, Tom Sykes stratosferico!

Borzetti: "Sostenere nuovi canali di comunicazione indirizzati e gestiti da giovani è compito fondamentale della buona politica".



Ci risiamo, sul tracciato francese di Magny Cours dove si deciderà il prossimo campione del mondo della SBK, nona pole stagionale del pilota inglese Tom Sykes, Kawasaki Racing Team, decisamente protagonista delle superpole del 2012 ben nove nel suo palmares, sgretolando letteralmente il record della posta fermando il cronometro sull’ 1’36”950.
In difficoltà l’altro protagonista della corsa al titolo Max Biaggi, Aprilia Racing Team, addirittura escluso dalla Q2, non riuscendo a trovare il giusto ritmo sbagliando il primo tentativo con gomma da tempo e chiudendo in decima posizione ritentando con una gomma morbida che non gli ha permesso di migliorarsi.
In seconda posizione un ottimo Carlos Checa, Ducati Team Althea, portando davanti per l’ultima volta la Ducati 1198, che andrà in pensione dopo questa gara a favore della 1199 Panigale, e che domani in gara punterà  a far chiudere in bellezza la carriera a questa storica moto prodotta da Borgo Panigale. Alle sue spalle Eugene Laverty, Aprilia Racing Team, in grande crescita in queste ultime gare, affiancato dall’altro pretendente al titolo Marco Melandri, BMW Motorrad Motorsport, non in perfetta forma fisica con due costole incrinate dopo la caduta nella scorsa gara, ma pronto a dae battaglia per la vittoria finale.
Quinto posto per Sylvain Guintoli, Ducati Team Pata, all’ultima gara dell’ ex DFX Corse,  precedendo Johnny Rea, Honda World Superbike, in anteprima con i colori del 2013, sesto, Leon Haslam, BMW Motorrad Motorsport, settimo, e Chaz Davies, ParkinGO, MTC Aprilia, all’ultima gara con il team che lo ha lanciato, e che chiude i primi otto in griglia.
Terza fila per Leon Camier, Fixi Crescent Suzuki, nono, autore nelle ultime gare di gran rimonte, Max Biaggi, Aprilia Racing Team, decimo, Michel Fabrizio, BMW Motorrad Italia, undicesimo,  e un ottimo Claudio Corti, direttamente dalla moto2 del motomondiale e che porta in dodicesima posizione la Kawasaki del Team Pedercini.
Grandi esclusi i due francesi, profondi conoscitori del tracciato, Loris Baz, Kawasaki Racing Team, 13esimo, protagonista durante il Bol d’Or lo scorso marzo proprio su questa pista, e Maxime Berger, 14esimo, sostituto di Niccolò Canepa ancora infortunato sulla Ducati del Team Red Devils, fuori anche un deluso Davide Giugliano, Ducati Team Althea, che non trova  il giusto feeling con la moto, 15esimo, e l’altro italiano Lorenzo Zanetti, Team Pata, 16esimo.
Finale di stagione negativa per John Hopkins, Fixi Crescent Suzuki, che non prenderà parte alle due gare per problemi fisici , chiudendo una stagione sempre in difficoltà perseguitato dalla sfortuna e che non ha dato al pilota americano la possibilità di dimostrare le sue potenzialità.
Brutta caduta per Alexander Lundh, Kawasaki Team Pedercini, nelle qualifiche della mattinata con il pilota scandinavo trasportato in ospedale con due costole rotte.
Tutto pronto per la gara della vita di domani per il trio Sykes-Biaggi-Melandri, che cercheranno a tutti i costi di portare a casa il titolo mondiale 2012, con il pilota romano favorito grazie ai punti di vantaggio sugli altri due piloti e che può puntare a due quarti posti per conquistare il mondiale.

Griglia di partenza Gran Premio di Francia, Magny Cours

01- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R
02- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198
03- Eugene Laverty – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory
04- Marco Melandri – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR
05- Sylvain Guintoli – PATA Racing Team – Ducati 1198
06- Jonathan Rea – Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR
07- Leon Haslam – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR
08- Chaz Davies – ParkinGO MTC Racing – Aprilia RSV4 Factory
09- Leon Camier – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000
10- Max Biaggi – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory
11- Michel Fabrizio – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR
12- Claudio Corti – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R
13- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R
14- Maxime Berger – Red Devils Roma – Ducati 1198
15- Davide Giugliano – Althea Racing – Ducati 1198
16- Lorenzo Zanetti – PATA Racing Team – Ducati 1198
17- Ayrton Badovini – BMW Motorrad Italia GoldBet – BMW S1000RR
18- Hiroshi Aoyama – Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR
19- John Hopkins – FIXI Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000
20- Alexander Lundh – Team Pedercini – Kawasaki ZX-10R
21- Norino Brignola – Grillini Progea Superbike Team – BMW S1000RR

Emanuele Bompadre

[nggallery id=298]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK: Magny Cours, Tom Sykes stratosferico!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.