Mondiale SBK: news dal Team Pedercini

Una giornata di esposizione di articoli vari finalizzata alla raccolta di fondi per famiglie bisognose.



In Superbike Claudio Corti sostituirà David Salom. Il venticinquenne pilota italiano a Magny-Cours farà parte della squadra Superbike del team Pedercini.  In accordo con Salom  (che sta partecipando alle ultime gare del campionato mondiale MotoGP 2012) e con Kawasaki Italia, il team Pedercini ha deciso di offrire a Corti l’opportunità di partecipare per la prima volta nella sua carriera ad un round del campionato mondiale Superbike. Claudio è stato campione Europeo Stock 600 nel 2005 ed è arrivato secondo nell’edizione 2007 della Superstock 1000 FIM Cup. Attualmente è al decimo posto del campionato mondiale Moto2.
Magny-Cours sarà decisiva per l’assegnazione del titolo sia della Superbike che della Superstock 1000, dove la matematica non esclude una vittoria del pilota australiano del team Pedercini Bryan Staring, attualmente al terzo posto della classifica piloti.
A Magny-Cours il team Pedercini schiererà tre piloti nella Stock 1000 : Bryan Staring, Tati Mercado ed il giovane talento sudafricano Nicolas Grobler. Grobler sta partecipando al campionato Superbike del Sud Africa ed il team sta considerando l’ipotesi di schierarlo nella squadra che il prossimo anno affronterà la Superstock 1000 FIM Cup

Claudio Corti: “Sono molto contento di poter prendere parte a questo ultimo round del mondiale Superbike 2012 e sono ancora più contento di poterlo fare nel team Pedercini, visto l’affetto che nutro nei confronti della famiglia Pedercini. Sarà il mio debutto nel mondiale Superbike, ma dovrò iniziare con un poco di cautela in quanto sono ormai molti anni che non corro con una mille. La Kawasaki di Salom è senza dubbia un mezzo competitivo e quindi spero di adattarmi in fretta sia alla moto che alla squadra. Per quanto riguarda il circuito di Magny Cours mi tornano in mente ricordi buoni e meno buoni. Nel 2005 proprio qui vinsi il titolo Europeo Stock 600, ma poi nel 2007 persi quello della Superstock 1000. Il tracciato mi piace molto e non vedo l’ora di scendere in pista con la Kawasaki di Pedercini”.
Alex Lundh: “Sono pronto per le ultime due gare di questa stagione che si disputeranno in Francia. Conosco il circuito di Magny Cours e sono davvero ansioso di gareggiarvi. E’ un bellissimo tracciato ed è il tipo di pista che si adatta alle mie caratteristiche. La mia squadra non ha mai smesso di lavorare sulla mia moto e spero quindi essere più competitivo rispetto alle mie ultime gare. Sono molto determinato a concludere nel miglior modo possibile questo mio primo mondiale Superbike e mi piacerebbe conquistare molti punti con la mia Kawasaki”.

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK: news dal Team Pedercini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.