Formula 1: il circus si sposta in Asia per la notturna di Singapore



Con un mondiale ancora apertissimo che vede in testa alla classifica Fernando Alonso, Ferrari, seguito dal trio Lewis Hamilton, Mclaren,  Kimi Raikkonen, Lotus, e Sebastian Vettel, Red Bull, con gli ultimi tre separati da un punto ciascuno, il circus della Formula 1 si sposta in Asia per la suggestiva gara notturna sul circuito di Singapore, tracciato tortuoso con curve strette che ha visto, nelle edizioni precedenti, la presenza fissa della safety car.
Sicuramente occhi puntati sul ferrarista, unico a mantenere un ritmo costante, se escludiamo Spa-Francorchamps, dove la sua gara finì alla partenza a causa dell’incidente innescato da Romain Grosjean, con un Felipe Massa in netto miglioramento che potrebbe dare una mano al suo capitano per l’avvicinamento al titolo 2012.
Il meteo, che nelle precedenti edizioni non ha mai rivelato sorprese, potrebbe invece essere l’ago della bilancia con delle perturbazioni che potrebbero portare piogge e schiarite durante la gara.

 

Programmazione TV

 

Sabato 22 settembre
12:00 – 13:00 – Prove libere 3° sessione
15:00 – Qualifiche (diretta su Rai 2 e Rai HD)

Domenica 23 settembre

14:00 – Gara (diretta  su Rai 1 e Rai HD)

 

 

Gianluca Pennino

 

 

[nggallery id=278]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formula 1: il circus si sposta in Asia per la notturna di Singapore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.