FGR Midalu, oltre l’immaginazione

Precisazione dei consiglieri della lista Di Gioia per Anguillara in merito alle vicende inerenti al Consiglio Comunale del 29.9.10.



Arriva dall’est una delle più esagerate ed estreme naked della storia del motociclismo, a produrla una piccola azienda della Repubblica Ceca, una nazione in cui gli abitanti sono da sempre appassionati delle due ruote e della velocità, con Team e piloti sia nel mondiale SBK che nella motoGP, da Karel Abraham a Kuba Smrz.
Con un progetto partito nel 2004 e sovvenzionato anche dal ministero dell’industria del governo ceco, la FGR ha sfornato una maxi naked, la Midalu,  che monta un motore di 2500 CC  con 6 cilindri a V con angolo da 90°, quattro tempi raffreddato a liquido associato ad un cambio a sei rapporti con frizione antisaltellamento una potenza di 240 CV, e una coppia che supera i 200 Nm, il tutto montato su un telaio tubolare in acciaio, per un peso complessivo che si aggira intorno ai 269 kg.
La linea è molto bella, snella e filante, la componentistica è di livello, con il forcellone ricavato dal pieno e il serbatoio in carbonio posizionato sotto la sella con una capacità di circa 18 litri, le forcelle e il mono posteriore è marcato Ohlins, i freni Brembo e i cechi OZ forgiati. Ben sei scarichi per la Midalu,  tre per lato ma sapientemente posizionati sulla parte alta del codone e nascosti da una protezione in carbonio integrata perfettamente con il codone.
La produzione sarà limitatissima, pare non più di sei pezzi per il 2012, con un prezzo non proprio tra i più competitivi, per mettersela nel box accorreranno circa 40.000 €.

 

 

Emanuele Bompadre

 

[nggallery id=229]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FGR Midalu, oltre l'immaginazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.