Mondiale SBK: a Brno Alex Polita al posto di Niccolò Canepa

Il Sindaco risponde alle notizie inesatte ed incomplete diffuse in merito alla realizzazione del manto sintetico del campo Galli.



Problemi per Niccolò Canepa che non potrà prendere parte alla nona tappa del mondiale SBK a causa di una provvisoria paralisi facciale che gli impedisce di chiudere la palpebra destra. Per tale motivo, aspettando il rientro del pilota ufficiale, il Team Red Devils Roma, ha affidato la 1198  ad Alex Polita per la tappa Ceca,  dopo essere rimasto a piedi per l’abbandono della propria scuderia, la Jentin Doodson Motorsport,  nel campionato nazionale inglese, in sella alla Ducati 1199 Panigale in versione “sviluppo” per il mondiale SBK 2013.

Ennesima occasione quindi per il “pirata” di far vedere di cosa è capace e di mettersi in mostra in un periodo dove già si sta pensando al mercato del prossimo anno. Queste le dichiarazioni di Alex alla vigilia della gara a Brno: “Sono molto contento di poter tornare nel mondiale Superbike e di poterlo fare a Brno, una pista che mi piace molto. Mi spiace ovviamente per Niccolò che è un amico ed al quale auguro di riprendersi al più presto. Nel frattempo cercherò di non farlo rimpiangere e di dare il massimo per far bene. La moto la conosco per averci corso sia nell’italiano che nel mondiale Superbike, però purtroppo quest’anno sono stato poco in moto e quindi dovrò togliermi di dosso un poco di ruggine. Il mondiale è sempre una bella vetrina e farò di tutto per sfruttare questa occasione per la quale ringrazio Andrea Petricca, il mio manager Bruno Ponti e tutti i miei sponsor.

Aspettiamo di vedere come si comporterà l’ex campione del mondo Stock 1000, in attesa del rientro di Canepa che pare sia fissato già per Silverstone, ultima gara prima della pausa estiva.

Emanuele Bompadre

[nggallery id=201]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK: a Brno Alex Polita al posto di Niccolò Canepa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.