Formula 1: Montreal, il circus dall’altra parte dell’oceano

Dopo quattro anni di tentativi la squadra dei Carabinieri di Anguillara si aggiudica meritevolmente il prestigioso trofeo messo in palio dall’I.P.A.



Si trasferisce dall’altra parte dell’oceano il campionato mondiale di Formula 1, sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal in Canada,  settima tappa in calendario, sperando in un più frizzante gran premio dopo la gara-sfilata di Montecarlo. Arriva da leader in classifica Fernando Alonso su Ferrari, con tre punti sulla coppia Red Bull, Sebastian Vettel e Mark Webber, cercando di difendere la leadership.

Michael Schumacher proverà a lasciarsi alle spalle la sfortuna che lo ha inseguito e spesso raggiunto e sorpassato da inizio campionato  fino all’ultimo gran premio, magari arrivando a podio, e, cosa ancora più importante, finire davanti al giovane compagno di squadra, Nico Rosberg, che in questo campionato ha già conquistato una vittoria storica per la Mercedes.

Stesso discorso per Janson Button, dopo le ultime gare non proprio brillanti che lo hanno visto spesso indietro, sia dal compagno di squadra Lewis Hamilton che dal resto degli avversari.

 

Orari in TV

 

Sabato
ore 16.00-17.00, F1, Prove libere 3
ore 19.00, F1, Qualifiche, Rai Due (Tivù Sat e DTT, criptato su SKY), diretta

 

Domenica
ore 20.00, F1, Gara, Rai Uno (Tivù Sat e DTT, criptato su SKY), diretta

 

 

Gianluca Pennino

 

 

[nggallery id=135]

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formula 1: Montreal, il circus dall'altra parte dell'oceano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.