Formula 1: le fiamme avvolgono il box Williams

Essere madre oggi, come ieri, è un privilegio che va difeso.



Strano epilogo nel dopo gara del gran premio di Spagna al Montmelò, la pit lane del circuito di Barcellona è stata evacuata a causa dell’incedio scoppiato nei box della Williams mentre tutto il team stava ancora festeggiando la splendida vittoria di Pastor Maldonado dopo 8 anni di digiuno.

Pare che l’incendio sia divampato nel retro box circa 90 minuti dopo la fine della gara, e che le fiamme siano divampate nel settore carburanti all’interno del box stesso, adiacente all’area  dove alloggiano le vetture. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme.

Otmar Szafnauer della Force India ha dichiarato che uno dei propri meccanici è stato trasportanto al centro medico dopo aver inalato i fumi, quattro invece i meccanici finiti in ospedale del Team Williams, di cui tre ancora sotto cura. La FIA in un comunicato ufficiale ha dichiarato che in totale sono 31 le persone visiatate al centro medico, tutti dimessi tranne sette che sono ancora presso gli ospedali spagnoli.

Nell’incedio sono rimaste danneggiate svariate apparecchiature del Team compresa la macchina di Bruno Senna, ritiratasi ad inizio gara dopo l’incidente con la Mercedes di Michael Schumacher.

Al momento il Team sta collaborando con i vigili del fuoco e con la polizia di Barcellona per scoprie le cause dell’incedio.

 

 

Gianluca Pennino

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formula 1: le fiamme avvolgono il box Williams

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.