Mondiale SBK: ulteriori polemiche dopo il week end di Monza

Il questionario - veloce, rapido e anonimo - è disponibile fino al 30 maggio sul sito del Comune.



Il week end di Monza si porterà dietro polemiche per molto tempo, la Infront ha rilasciato dichiarazioni forti nelle parole dell’ A.D. Paolo Flammini, riguardo la situazione che si è generata, sottolineando che la cancellazione di gara 1 non è dipesa dai piloti ma direttamente dalla direzione gara: “”La cancellazione di gara 1 non è stata decisa dai piloti ma direttamente dalla direzione corsa, a causa del nubifragio che si stava abbattendo sul circuito. Non c’erano le condizioni per correre. Con il senno di poi è facile, ma sono decisioni che vanno prese in anticipo“. Scagionando quindi la commissione piloti formata da Max Biaggi, Carlos Checa, Marco Melandri, Tom Sykes e Johnny Rea e nell’occhio del ciclone è caduto proprio Marco Melandri: “La direzione gara sta effettuando delle valutazioni. Molti piloti avrebbero voluto partire regolarmente quindi mi sembra evidente che Melandri non rappresenti la maggior parte della griglia. Melandri non potrà più far parte dei piloti che andremo ad interpellare in questo tipo di situazioni“.

Inoltre la Infront ha fatto sapere che il pilota BMW, è a rischio penalità per aver spento volontariamente la sua S1000RR per ritardare la partenza in gara 2, “Macho” Melandri potrebbe essere penalizzato sulla griglia del prossimo appuntamento a Donnington o addirittura privato del quarto posto di Monza.

Nel Frattempo Paolo Flammini ha reso noto che non ci sarà il rimborso del biglieto, nonostante le lamentele del pubblico, poichè lo spettacolo c’è stato visto che è stata cancellata solamente una gara.

L’altra “patata” bollente è quella reltiva al Team Effenbert Liberty Racing, dopo il comunicato stampa rilasciato nel dopo gara (La sensazione netta è quella che la categoria della Sbk abbia conosciuto oggi uno dei suoi giorni più neri, poco rispetto per il pubblico, poco rispetto per chi come il team Effenbert investe di suo, poco rispetto in generale per la parola sport, nel senso più stretto del termine. E’ inaccettabile che le decisioni fondamentali della giornata siano state prese con una superficialità neppure degna di un campionato monomarca di scooter, una tappa del mondiale SBK in fin dei conti in mano a numero ristrettissimo di team e piloti che si sono impuntati, non si sa bene con quali criteri, per boicottare le manche. Altre categorie, ugualmente titolate non sarebbero mai incorse in una farsa di tal genere, (lo dimostra infatti lo  svolgimento delle gare delle altre classi senza incidenti di rilievo e senza capricci di alcun genere) questo pensiero, amaro, farà riflettere i vertici del team Effenbert sul proprio futuro racing.) a cui Infront ha risposto decisamente con tono poco conciliante: “Stiamo valutando il documento coi nostri legali. Ho parlato individualmente con le altre squadre e tutte hanno condiviso le nostre scelte“.

Emanuele Bompadre

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK: ulteriori polemiche dopo il week end di Monza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.