CIV: Team Pata Racing by Martini tra alti e bassi

IL MISTERO DEI GIORNALISTI TONI E DE PALO SCOMPARSI A BEIRUT SENZA LASCIARE TRACCE.



La prima tappa del Campionato Italiano Velocità ha presentato degli alti e bassi per il Team Pata by Martini, che nell’incantevole cornice del Mugello ha visto correre la sua squadra al completo: Francesco Cocco e Luca Salvadori nella Stock 600 e Dino Lombardi nella Supersport.

Francesco Cocco e Luca Salvadori si presentano in griglia di partenza rispettivamente in 8° e 10° posizione. I due alfieri del Team Pata by Martini sfruttano così una buona partenza e qualche giro d’assestamento per studiare la miglior strategia d’azione; poi, quando se ne presenta l’occasione, i due si lanciano in una rimonta da veri fuori classe, che porta “Kekko” in terza posizione e Salvadori subito dietro in quarta piazza; durante quest’incredibile impresa i due centauri di casa Martini fanno segnare il secondo (Cocco) e terzo (Salvadori) miglior tempo sul giro.
Purtroppo, un calo repentino nella tenuta delle gomme vanifica il lavoro di Cocco, che si ritrova a dover cedere ben dieci posizioni ai propri rivali; mentre Salvadori, gestendo più a lungo le gomme, taglia il primo traguardo con il Team Pata by Martini in ottava posizione.
Nella Supersport Dino Lombardi ha dovuto faticare molto per trovare un buon feeling con la moto. Alcuni problemi tecnici – su cui la squadra lavora incessantemente dalla trasferta mondiale di Phillip Island – non hanno permesso al pilota di San Giorgio del Sannio di poter esprimere al meglio il proprio potenziale. Così, al difficile turno di qualifiche è seguita una altrettanto difficile manche di gara che, malgrado la bella rimonta del campione italiano in carica, è terminata con un ritiro anticipato per via dei problemi tecnici alla sua Yamaha R6.
Francesco Cocco #75: “Con la giusta mescola di gomme avrei avuto la possibilità di giocarmi il podio. Malgrado la posizione arretrata mi ritengo lo stesso molto soddisfatto, perché ho dimostrato d’avere i numeri giusti per stare li davanti”.
Luca Salvadori #17: “Alla prima gara insieme al Team Pata by Martini, ho registrato la mia miglior posizione in gara di sempre: questo mi dà una gran carica, insieme alla conferma d’aver trovato una scuderia veramente competitiva. Sono certo che nelle prossime uscite riuscirò a togliermi delle belle soddisfazioni”.
Dino Lombardi #13: “Con questa gara siamo a quota due manche nella Supersport. Evidentemente, abbiamo ancora parecchia strada da fare prima di poter stare con i primi; ma siamo qui per apprendere quante più lezioni possibili da una categoria, come questa, molto difficile e competitiva. Sono certo che il duro lavoro dei miei tecnici e la mia caparbietà sapranno colmare questo piccolo gap già da Imola”.

 

 

[nggallery id=80]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIV: Team Pata Racing by Martini tra alti e bassi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.