LADISPOLI – GARAU: “FINANZIATO IL PROGETTO ‘UNA CASA PER NEMO'”



Comunicato stampa

Ladispoli: dalla Regione Lazio 105mila euro per il nostro litorale.
Garau: “Il finanziamento consentirà la creazione di una barriera artificiale per salvaguardare le risorse acquatiche locali”LADISPOLI - GARAU: "FINANZIATO IL PROGETTO 'UNA CASA PER NEMO'"
“La Regione Lazio ha accolto la richiesta di finanziamento dell’Amministrazione comunale di Ladispoli per la realizzazione del progetto per la salvaguardia e lo sviluppo dell’habitat marino antistante la nostra città, progetto realizzato su idea dell’Associazione Dolphin.” Con queste parole il consigliere comunale delegato al Demanio marittimo Roberto Garau (nella foto a lato) ha annunciato il nuovo finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio della somma di 105mila euro per il progetto “Una casa per Nemo”, presentato dallo stesso Garau.
Il progetto prevede la costruzione e la posa in opera di strutture artificiali ed ecocompatibili, al fine di ottenere il naturale insediamento di specie ittiche, e avrà come intento quello di valorizzare l’ambiente costiero locale, e un monitoraggio dell’evoluzione delle risorse nella zona marina interessata dal ripopolamento.
Le opportunità che si vogliono cogliere con questa tipologia d’intervento sono quindi molteplici: conservazione della biodiversità, protezione o ripristino di un habitat di particolare interesse naturalistico, difesa costiera e sviluppo di attività di fruizione turistica.
“L’ottenimento di questo finanziamento – afferma Garau – è stato reso possibile anche grazie alla stretta collaborazione con il consigliere regionale On. Roberto Alagna, con il quale siamo riusciti già a raggiungere obiettivi importanti come il finanziamento del centro arte e cultura, il centro di protezione civile e l’alaggio per le imbarcazioni”.
“L’Amministrazione – conculde Garau – può dunque ritenersi soddisfatta per un impegno mantenuto che permetterà a breve l’inizio dei lavori per la valorizzazione e protezione del nostro mare”.

Ufficio Stampa Governo Civico Per Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1195/” title=”1195″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - GARAU: "FINANZIATO IL PROGETTO 'UNA CASA PER NEMO'"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.