Sulla cresta dell’onda: il grande surf passa da roma



Il longboard è una disciplina del surf tra le più antiche ed affascinanti; si pratica usando tavole molto più grandi del normale, in grado di sfruttare in pieno la spinta di onde più piccole e meno potenti. I rider compiono una serie di evoluzioni spettacolari “sopra la tavola” mentre surfano l’onda; tra le più famose il “Nose Riding” (la camminata fin sopra la punta della tavola) o “l’Hang 5”.
Longboard è “camminare sulle acque”, senza la frenesia delle shortboard (tavole più corte, adatte a cavalcare onde più potenti e di ben altre dimensioni); uno stile, quindi, molto più rilassato e compatibile con le condizioni di mare italiane.
La gara avrà luogo (situazione meteo permettendo) domenica 17 maggio sulla spiaggia dell’Ocean Surf a Cerenova e godrà di una copertura televisiva a 360°: sia La 7 che Fox TV Sport-Channel riprenderanno per intero la manifestazione.
L’organizzazione dell’evento è stata gestita dalla Barefoot Surf School, una scuola di surf attiva già da qualche anno sul litorale laziale (Sabaudia, Ostia, Focene, Fregene, Cerenova, Santa Severa, Santa Marinella).
Nel corso della giornata sarà possibile rilassarsi sulla spiaggia del Oceansurf Beach Bar, accompagnati dalla musica del DJ per tutta la durata dell’evento. L’organizzazione garantisce un servizio navetta dalla stazione di Cerenova-Marina fino alla spiaggia, solo su prenotazione.
Diciamocelo, le parole non bastano a descrivere una disciplina antica come il Longboard, tanto affascinante quanto sconosciuta ai più.
Per tutti coloro che sono interessati all’evento, invitiamo a verificare direttamente dal sito internet www.italianlongboardtour.com eventuali aggiornamenti sulle condizioni di Gara.
N.B. La gara partirà solo se le condizioni (Onde e Meteo) saranno favorevoli allo svolgersi della stessa, altrimenti verrà rimandata alla primo week end possibile.

Andrea Savi

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/81/” title=”81″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sulla cresta dell’onda: il grande surf passa da roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.