Degli insegnanti ci scrivono

Dote scuola 2017, come funzione e come ottenerla



La redazione riceve e pubblica con diritto di replica:

Salve,

siamo  Maestri e Maestre,i DM (Diplomati Magistrali ante 2001/02),

scriviamo a questa  redazione perché Vogliamo che la nostra voce, ma soprattutto,che le nostre ragioni vengano ascoltate.

Sono anni  ormai che la questione tiene banco ma soprattutto resta irrisolta,ad oggi siamo vessati di molteplici disparità da parte della Giurisprudenza e della Politica,che invece di risolvere hanno ancor di più complicato la questione.

Questo Governo sarà l’artefice del più grande licenziamento di massa mai visto nella storia,oltre 50000 maestre/i perderanno il posto che ricoprono.

Il Diploma Magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 è abilitante all’insegnamento sia per la scuola Primaria che dell’Infanzia,ad oggi i DM sono reputati idonei al precariato, alla supplentite, ma non al posto fisso,il così agognato ruolo.

L’unica soluzione percorribile era riaprire le Gae,graduatorie ad esaurimento,che permettono di raggiungere il ruolo.

Ad oggi 6000 DM hanno ottenuto il ruolo e solo per questione di fortuna,il restante no,perché la Giurisprudenza ha deciso così.

Le disparità vigenti sono :

Non ne possiamo più, quindi è giusto che se ne parli, la questione DM non può tener banco solo nel periodo dell’elezioni.

Cordialmente,in attesa di un Vostro riscontro positivo.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Degli insegnanti ci scrivono

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.