Frosinone, delegazione Erasmus in visita in Comune



Una delegazione composta da 21 persone, tra docenti e studenti, si è recata in visita presso l’aula consiliare di Frosinone. Ad accoglierli, l’assessore alle politiche giovanili e ai rapporti con la comunità europea, Cinzia Fabrizi. I ragazzi sono ospiti, a Frosinone, nell’ambito del progetto Erasmus “For equal chances”, della durata biennale, che vede insieme gli istituti Loksa Gumnaasium di Loksa (Estonia), Liceul Teoretic German ”Johan Ettinger” di Satu Mare (Romania), il Liceo Vittorio Emanuele II di Patti e il “Volta” di Frosinone (classi IV e IV degli indirizzi chimico, meccanico e informatico). Tra i temi affrontati dal progetto (volto al miglioramento delle competenze sociali e linguistiche), il razzismo, il bullismo e il cyber bullismo.

 

Lo scambio culturale, fortemente condiviso dall’amministrazione Ottaviani per valorizzare le esperienze dei giovani del territorio, è stato coordinato dalla docente Daniela Vetro, in collaborazione con Alessandra Iannarilli, Cesira Maria Trovini e Maria Teresa Di Biase, che hanno portato anche il saluto del dirigente scolastico, Patrizia Carfagna. Dopo la cerimonia nell’aula consiliare, con tanto di scambio di doni, la delegazione ha visitato il museo archeologico, la cattedrale di Santa Maria, il Parco Matusa e la Villa Comunale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, delegazione Erasmus in visita in Comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27796 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.