Latina, firmato il Patto di Collaborazione con il Comitato Nicolosi



È stato firmato questa mattina il Patto di Collaborazione tra il Comune di Latina e l’Associazione Comitato di Quartiere Nicolosi per la cura dell’area verde di via G.B. Grassi.

L’accordo, della durata di 1 anno, ha come obiettivo la riqualificazione e la valorizzazione di un bene comune da parte della cittadinanza attraverso uno strumento di amministrazione condivisa, il Patto di Collaborazione appunto, che è stato già attivato in altre zone del capoluogo con diverse realtà spontanee e associative. Nello specifico, l’area verde di via Grassi ha sempre rappresentato un punto di riferimento per gli abitanti del Nicolosi e grazie all’accordo sottoscritto oggi i cittadini potranno impegnarsi in prima persona – in collaborazione con il Comune e nell’ambito di un rapporto basato sulla fiducia reciproca – a rendere questo spazio un luogo bello, accogliente e inclusivo. Il patto prevede anche un percorso condiviso per arrivare alla realizzazione di un parco giochi per bambini e un’area sgambamento per cani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, firmato il Patto di Collaborazione con il Comitato Nicolosi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.