Raggi: “Orgogliosa di ospitare l’ospedale pediatrico Bambino Gesù”

Virginia raggi



Così Virginia raggi sulla sua pagina Facebook:

La città di Roma è orgogliosa di ospitare l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, che rappresenta una ricchezza per l’Italia e per il mondo intero, un presidio di assoluta eccellenza dedicato alla solidarietà e alla cura dei bambini.

Intervenendo alla celebrazione per i 150 anni dell’ospedale, ho voluto anzitutto ringraziare la meravigliosa famiglia di professionisti – medici, operatori sanitari, tecnici, volontari – che ogni giorno rinnova il miracolo dell’eccellenza nelle cure e nella ricerca favore dei più piccoli: questa è la missione che il Bambino Gesù porta avanti dal 1868, quando nacque con appena quattro posti letto; oggi ne conta oltre 600 ed è un punto di riferimento a livello mondiale.

Roma e l’Italia possono contare su un’assistenza sanitaria di qualità, soprattutto umana, su un luogo accogliente a misura dei bambini e delle loro famiglie. La sua forze sta nelle capacità e nell’impegno di tante persone come il professor Valerio Nobili, scomparso di recente e di cui ho voluto ricordare l’abnegazione come esempio più luminoso di questa missione

Il Bambino Gesù è una realtà che va sostenuta e a cui la nostra Amministrazione vuole dare il suo contributo: nei mesi scorsi abbiamo messo a disposizione i nuovi autobus sulle linee per raggiungere il polo ospedaliero al Gianicolo, che precedentemente erano soggette a continue interruzioni del servizio a causa della mancanza di vetture adeguate.

Stiamo inoltre lavorando con l’ospedale a due importanti progetti: il nuovo pronto soccorso al Gianicolo, che speriamo diventi presto realtà, e la cessione degli immobili dove sorgerà il nuovo istituto tumori e trapianti a Villa Pamphilj.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Orgogliosa di ospitare l’ospedale pediatrico Bambino Gesù"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.