Fratoianni: “Oggi boccata d’aria fresca, politici non siano ipocriti”



«Queste migliaia di ragazzi e ragazze che stanno riempiendo i Fori Imperiali sono una boccata di aria buona e nuova. Ci dicono che quello che è in gioco si chiama futuro”. Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali parlando con i cronisti a margine della manifestazione in corso a Roma per il Climate Strike.

«Sono in questa piazza – prosegue il leader di SI – anche perchè mio figlio che oggi ha 6 anni ha il diritto di vivere in un mondo diverso. Bene scendere in piazza oggi con questi giovani, ma da domani la politica e il governo non siano ipocriti : basta poco per far approvare quelle leggi a difesa dell’ambiente ferme da tempo. Ma serve il coraggio di scelte che oggi non abbiamo ancora visto».

«E al ministro dell’istruzione leghista che nei giorni scorsi aveva ironizzato su questa giornata di sciopero degli studenti – conclude Fratoianni- dico solo che avrebbe potuto venire: si sarebbe reso conto che qui si sta svolgendo una giornata di lezione fra le più importanti nella vita di questi ragazzi».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Oggi boccata d’aria fresca, politici non siano ipocriti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.