Ostia, Rapisarda-Barletta: “Gravissimi i ritardi della linea 05 verso l’Appagliatore”

atac roma
Immagine di repertorio



La linea dello 05/ Atac che attraversa Ostia è ancora al centro delle polemiche, mostrando ormai da anni puntuali ritardi che creano seri disagi ai fruitori dei mezzi pubblici sul territorio. Ieri ci siamo ritrovati a vedere l’ennesimo disagio su questa tratta bus, dove tra le ore 16:10 e le ore 17:30 nessun mezzo è passato da Lido Centro per dirigersi in direzione del capolinea Appagliatore.

Una situazione grottesca palesatasi davanti agli occhi degli utenti

Una situazione grottesca palesatasi davanti agli occhi degli utenti che aspettavano questa linea in direzione Ostia Ponente, considerato come lo stesso autobus in quell’arco di tempo è passato per ben 6 volte per arrivare al capolinea di via Mar Rosso a Stella Polare. Inammissibile accettare tutto questo e soprattutto pensare di scaricare questi viaggiatori sulla linea circolare 01 di Ostia Ponente, puntualmente strapiena e che non tocca tantissime aree come il quadrante dell’Appagliatore o di via Costanzo Casana: una situazione quindi insostenibile per quei fruitori anziani o affetti da disabilità, che per ovvi motivi non possono percorrere enormi distanze a piedi per raggiungere determinati luoghi di Ostia Ponente dalle singole fermate dello 01.

Da anni si richiede un serio potenziamento della linea 05/, un’importantissima tratta pensata per attraversare quasi tutto il territorio di Ostia: potenziamenti che non sono arrivati purtroppo con l’installazione dei nuovi mezzi Atac, ma che soprattutto sarebbero necessari negli orari di punta per le andate e i ritorni dalle scuole o il lavoro.

Così dichiarano in una nota congiunta Andrea Rapisarda (Presidente dell’Associazione Ostia Protagonista) e Stefano Barletta (Segretario di Ostia Protagonista).

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Rapisarda-Barletta: "Gravissimi i ritardi della linea 05 verso l'Appagliatore"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.