Bene stop aumento Iva contro la stagnazione



E’ importante scongiurare l’aumento dell’Iva per difendere i consumi in un momento di stagnazione dell’Italia dove nell’ultimo anno sono positivi solo gli acquisti alimentari del +0,6% in controtendenza rispetto all’andamento degli altri settori, dove si registra un calo dello 0,3%. E’ quanto afferma la Coldiretti sulla base dei dati Istat in riferimento alla presa di posizione del Ministro dell’Economia Giovanni Tria che ha smentito qualsiasi ipotesi di aumento dell’imposta sui consumi.

L’aumento dell’Iva rischia di riguardare – continua la Coldiretti – anche beni di prima necessità come carne, pesce, yogurt, uova, riso, miele e zucchero con aliquota al 10% e il vino e la birra al 22% che rappresentano componenti importanti nei consumi delle famiglie. La spesa alimentare – evidenzia la Coldiretti – è la principale voce del budget delle famiglie dopo l’abitazione con un importo complessivo di 244 miliardi ed è quindi un sensore attendibile della situazione in cui si trovano gli italiani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bene stop aumento Iva contro la stagnazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.